Sensemakers

comScore introduce la viewability gratis per rafforzare la fiducia nel mercato globale della pubblicità digitale

preview

comScore introduce la viewability gratis per rafforzare la fiducia nel mercato globale della pubblicità digitale   Il nuovo servizio metterà a disposizione metriche chiave per le campagne display e video erogate su piattaforme Mobile e Desktop. RESTON, VA, Stati Uniti, 26 aprile 2017 – Oggi comScore ha annunciato che intende offrire misurazioni gratuite sulla viewability …

comScore introduce la viewability gratis per rafforzare la fiducia nel mercato globale della pubblicità digitale Leggi altro »

comScore diffonde il nuovo report “La Piramide dei bisogni del Mobile”

preview

comScore diffonde il nuovo report “La Piramide dei bisogni del Mobile” rivelando importanti evidenze sui mobile trend globali   Dal report emerge come il Mobile rappresenti oltre il 60% dei “minuti digitali” sui mercati a livello mondiale Londra, UK, 19 aprile 2017 – comScore ha diffuso oggi il report internazionale sul mobile per il 2017 …

comScore diffonde il nuovo report “La Piramide dei bisogni del Mobile” Leggi altro »

12 aprile 2017, Milano – Engage: “Programmatic Day 2017”

img

Programmatic Day è il principale evento in Italia dedicato al Programmatic Advertising e alle opportunità offerte dall’applicazione delle tecnologie data-driven alle strategie pubblicitarie. Rivolto principalmente ad aziende, editori, agenzie e centri media, Programmatic Day offre la migliore occasione in Italia per approfondire i vantaggi e i campi di applicazione del Programmatic Advertising attraverso l’incontro con …

12 aprile 2017, Milano – Engage: “Programmatic Day 2017” Leggi altro »

A febbraio 2017 Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano

img

A febbraio 2017 Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano. Gruppo Editoriale Espresso primo sull’Audience Mobile   Negli ultimi 6 mesi la maggiore crescita della Audience mobile è stata invece registrata dalla property RAI che ha raddoppiato i visitatori unici dallo scorso settembre Milano, 4 aprile 2017 – A febbraio 2017 continua la crescita …

A febbraio 2017 Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano Leggi altro »

Lo sviluppo del servizio vCE Campaign Measurement di comScore punta ad aumentare trasparenza e responsabilità nel digital advertising

preview

Lo sviluppo del servizio vCE Campaign Measurement di comScore punta ad aumentare trasparenza e responsabilità nel digital advertising   Prevenzione delle Frodi Pubblicitarie Sofisticate, Reporting Esteso e Promozione dell’Accreditamento di Terze Parti hanno aumentato la fiducia tra inserzionisti, agenzie ed editori Milano, 2 marzo 2017 – comScore ha annunciato oggi importanti innovazioni nello sviluppo della …

Lo sviluppo del servizio vCE Campaign Measurement di comScore punta ad aumentare trasparenza e responsabilità nel digital advertising Leggi altro »

Samsung e Apple guidano il mercato smartphone in Italia. Ma Huawei è il player con la maggiore crescita: +140%

preview

comScore scatta la foto dello scenario del mercato mobile italiano in occasione di IFA Samsung e Apple guidano il mercato smartphone in Italia. Ma Huawei è il player con la maggiore crescita: +140%   Nel comparto smartphone, Android è scelto dal 69,5% della audience, con iOS al 17,7% e Microsoft al 10,7%. In aumento il …

Samsung e Apple guidano il mercato smartphone in Italia. Ma Huawei è il player con la maggiore crescita: +140% Leggi altro »

Shopping via Smartphone: il fashion è il settore più amato dagli Italiani

x

I dati dell’indagine comScore Mobile Advisor mostrano come cresca in Italia ed Europa l’acquisto di beni e servizi via smartphone, ormai nelle tasche di un numero sempre maggiore di consumatori.   Il fashion è il settore che ne beneficia di più: abbigliamento e accessori sono i prodotti maggiormente acquistati online nel primo trimestre 2016; seguono …

Shopping via Smartphone: il fashion è il settore più amato dagli Italiani Leggi altro »

Il Mobile traina la crescita delle audience degli editori italiani

x

Crescita a doppia cifra per tutte le principali testate italiane: non solo quotidiani, ma anche le piattaforme web dei principali broadcaster (Rai e Mediaset) fanno segnare un aumento delle audience connesse da smartphone e tablet rispettivamente del +39% e  +48% nell’ultimo anno.   Milano, 23 Giugno 2016 – Continua la crescita del mobile nella fruizione …

Il Mobile traina la crescita delle audience degli editori italiani Leggi altro »

RAI News – Gli e-shopper di domani. Intervista a Fabrizio Angelini

angelini

I ragazzi tra 13 e 17 anni, la cosiddetta Generazione Z, sono tutti o quasi ‘smartphone muniti’. Questo significa che la loro esperienza, anche di acquisto, passa attraverso il device. Alcuni settori del commercio online stanno guardando con molta attenzione le tendenze di questa nuova fascia di consumatori. Cresce il numero degli italiani che compra …

RAI News – Gli e-shopper di domani. Intervista a Fabrizio Angelini Leggi altro »

Cresce il consumo di video online in Italia: 8 miliardi quelli visualizzati su PC a gennaio, +21%

preview

A gennaio 30 milioni di Italiani hanno guardato un totale di 8,1 miliardi di video online. Gli utenti crescono sia da desktop che da mobile. Google/Youtube e Facebook i principali player del video online.   Milano, 29 Marzo 2016 – Il mobile come traino per la crescita dell’online in Italia: si può riassumere così lo …

Cresce il consumo di video online in Italia: 8 miliardi quelli visualizzati su PC a gennaio, +21% Leggi altro »

comScore Day 2015: annunciata la roadmap per il prossimo anno

img

Il consueto evento annuale di comScore in Italia, con la presenza di Gian Fulgoni, fondatore e chairman della società, coincide con una serie di annunci per il 2016: dalle partnership per il data sharing con Italiaonline e Banzai, alla creazione del panel mobile nel corso del prossimo anno. Nella cornice milanese della Terrazza Martini è …

comScore Day 2015: annunciata la roadmap per il prossimo anno Leggi altro »

comScore e Sensemakers all’evento A-Day 2015

preview

Organizzata da 4w MarketPlace e patrocinata da FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità e dall’Associazione Editori Digitali, l’edizione 2015 dell’A-Day “Display the future – La tecnologia accorcia le distanze” si è focalizzata sull’evoluzione delle nuove tecnologie che riguardano la pubblicità digitale. Si è svolta giovedì 12 novembre l’edizione 2015 dell’A-Day, quest’anno dedicata alle nuove tecnologie che stanno mutando …

comScore e Sensemakers all’evento A-Day 2015 Leggi altro »

19 novembre 2015 – Milano: comScore Day

preview

Il consueto appuntamento annuale di comScore con il mercato italiano vedrà la partecipazione di Gian Fulgoni, co-fondatore e vice-president della digital analytics company americana. Agenda 17.00: Accredito 17.30: Le nuove misurazioni alla prova del mercato Gian Fulgoni, Presidente e co-fondatore comScore e Fabrizio Angelini – comScore Italia. 18.20: Il caso Nestlè. Walter Scieghi – Head …

19 novembre 2015 – Milano: comScore Day Leggi altro »

The 2015 U.S. Mobile App Report

preview

La scorsa settimana comScore ha pubblicato “The 2015 U.S. Mobile App Report”, che contiene insight molto interessanti sulla crescente importanza e sulle modalità di fruizione delle app nell’ecosistema digitale degli Stati Uniti. Le caratteristiche delle app di maggiore successo o che stanno emergendo più fortemente, così come le relative opportunità di monetizzazione, sono tra i …

The 2015 U.S. Mobile App Report Leggi altro »

IAB Seminar: The New Programmatic and Data Fusion

iab

IAB Italia implementa la sua mission “Ispirare, rappresentare e promuovere l’internet advertising” anche tramite IAB Seminar, il format dell’Associazione messo a punto per analizzare e approfondire tematiche specifiche e “best practice” relative a internet e al mondo della comunicazione interattiva. L’obiettivo di IAB Seminar è offrire ai partecipanti un’occasione di formazione di alto livello e …

IAB Seminar: The New Programmatic and Data Fusion Leggi altro »

Metriche e nuove opportunità del Programmatic spiegate da comScore allo IAB Seminar

iab

Come cambia il panorama dell’advertising con la crescita del Programmatic, quali nuove metriche utilizzare per valutare i propri investimenti pubblicitari, quali strategie adottare per aumentare la fiducia tra gli attori in gioco. Sono stati i punti salienti dell’intervento di Fabrizio Angelini nel corso dello IAB Seminar sul Programmatic del 13/10/2015. Martedì 13 ottobre esperti nazionali …

Metriche e nuove opportunità del Programmatic spiegate da comScore allo IAB Seminar Leggi altro »

Gli italiani mostrano un maggiore engagement rispetto agli Europei nell’utilizzo dello smartphone

1

Dalla ricerca Mobilens di comScore, emerge che in Italia il 60% degli utenti mobile possiede uno smartphone. Analizzando le quote di mercato dei sistemi operativi smartphone si rileva che Android è leader con il 67%, in crescita di 7 punti percentuali dallo scorso anno. Apple detiene il 17%, esattamente come un anno fa (maggio 2014 …

Gli italiani mostrano un maggiore engagement rispetto agli Europei nell’utilizzo dello smartphone Leggi altro »

Ricerca dell’Osservatorio New Media & New Internet

preview

L’Osservatorio New Media & New Internet della School of Management del Politecnico di Milano presenta i risultati della ricerca sulle componenti più innovative del mondo degli Internet Media, relativamente sia alla raccolta di pubblicità sia alle vendite di contenuti a pagamento. La presentazione dei risultati della Ricerca si terrà il 4 giugno dalle ore 9.30 …

Ricerca dell’Osservatorio New Media & New Internet Leggi altro »