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Nel gennaio 2016, Comscore ha completato la fusione con Rentrak Corporation per la creazione di un modello di misurazione inedito applicabile ai contesti di consumo odierni, sempre più dinamici e multi-piattaforma.
Costruito con un approccio meticoloso fortemente incentrato sull’innovazione, il data footprint di Comscore combina un patrimonio di dati proprietari sul mondo digitale, la TV e il cinema a informazioni demografiche approfondite per quantificare su scala globale i comportamenti multischermo dei consumatori.
Tale approccio aiuta le aziende nel mondo dei media a monetizzare interamente le proprie audience, offrendo ai marketer gli strumenti necessari per raggiungere efficacemente i consumatori.
Con oltre 3200 clienti e una presenza globale in oltre 75 Paesi, Comscore rappresenta il futuro della misurazione nel campo della pubblicità digitale.
Le azioni Comscore sono negoziate sul mercato OTC (OTC: SCOR).
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Shareablee è la piattaforma cross-piattaforma per la misurazione di insights e di benchmark competitivi all’interno dell’universo dei Social Network.
Shareablee misura la social media engagement tra brand e consumatore sui maggiori social, tra cui Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, aiutando così i publisher, le agenzie e le aziende a comprendere al meglio l’impatto e l’efficacia delle loro campagne multi-platform.
Raccogliendo, analizzando e archiviando un censimento di 1+ milioni di aziende globali e oltre 9+ milioni di Influencer, Shareablee fornisce informazioni utili e insight preziosi sul Social Marketing, sull’Audience Engagement e sul mondo degli Influencers.
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Brand Metrics offre una soluzione software progettata per la misurazione continua della brandlift. Consente di catturare gli effetti della campagna sulla base di quattro KPI di branding, ovvero: la consapevolezza del brand, la considerazione del brand, la preferenza di un determinato brand e l’intenzione di acquisto, per qualsiasi tipo di pubblicità e su qualsiasi dispositivo. La piattaforma è conforme al GDPR, è altamente sicura e consiste in una tecnologia robusta e combinata con un algoritmo scientifico unico che calcola l’effetto delle esposizioni della campagna e la relazione tra il brand e l’utente. Inoltre, le misurazioni della brandlift per i principali editori europei offrono un solido database di benchmark.
Brand Metrics consente, dunque, agli editori di dimostrare l’efficacia delle campagne pubblicitarie digitali in modo continuo e coerente rispetto ai KPI degli inserzionisti, misurando l’impatto del brand su larga scala, indipendentemente dalle dimensioni e dal costo della campagna.
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BiScience fornisce soluzioni di business intelligence per il settore dei media online.
Nel mondo digitale odierno, le aziende stanno inondando gli utenti con messaggi, storie e calls-to-action. La gente non sa più che cosa guardare, a che cosa dare ascolto, o che cosa cliccare. Soprattutto, non sa che cosa ricordare.
Elemento cruciale per il successo è assicurarsi che le proprie campagne abbiano successo e che il proprio brand sia ricordato ed emerga tra milioni di aziende che lottano per l’attenzione del consumatore.
Ciò significa che la campagna deve inviare il messaggio giusto nel contesto più idoneo alle giuste persone nel momento corretto BiScience aiuta le aziende a comprendere come dovrebbero e potrebbero raggiungere il proprio pubblico, mostrando cosa funziona e cosa non funziona nel singolo settore di riferimento.
BiScience consente ai clienti di allargare la propria clientela scoprendo nuove sorgenti di traffico, mercati inesplorati, e nuovi clienti con cui lavorare, attraverso analisi di media e competitive intelligence in grado di creare un vantaggio competitivo sui concorrenti.
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Mouseflow è società danese che ha sviluppato una piattaforma di behavior analytics che permette di conoscere e migliorare la user experience e i tassi di conversione sui siti web.
Attraverso la registrazione delle sessioni, le heatmaps, la raccolta dei feedback degli utenti, è possibile scoprire insights sul comportamento degli utenti e capire le ragioni dietro i numeri. E’ quindi identificare le azioni da intraprendere per alzare tassi di conversione e in generale migliorare la user experience.
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Focal Insights è una soluzione per l’analisi dell’Attenzione che permette, in fase di progettazione delle creatività pubblicitarie, di valutare velocemente le metriche dell’Attention che un banner o un video generano su un campione di consumatori.
Questo algoritmo, progettato da una società di neuromarketing con sede nei Paesi Bassi, considera molteplici e simultanei parametri per analizzare non solo quanto ma anche come viene percepita la creatività, inclusi i video pubblicitari e il packaging di un prodotto.
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