News

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Ottobre 2022

02-12-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Ottobre 2022

29-11-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Ottobre 2022

25-11-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Settembre 2022

20-11-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Settembre 2022

15-11-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Demo piattaforma di Social Analysis Comscore Shareablee 2022

15-11-22

Guarda il video del webinar durante il quale è stato mostrato l'utilizzo dei moduli Comscore Shareablee

Top 5 Social Key People, Settembre 2022

10-11-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Settembre 2022

02-11-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Settembre 2022

25-10-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Demo piattaforma di Social Analysis Comscore Shareablee 2022

24-10-22

Registrati al webinar di venerdì 28 ottobre alle ore 11:00

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Settembre 2022

19-10-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Influencer Marketing 2022, powered by UPA

12-10-22

Sensemakers sarà partner ufficiale dell'evento UPA di martedì 18 Ottobre 

Top 5 Social Key People, Agosto 2022

10-10-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Agosto 2022

07-10-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Agosto 2022

06-10-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Agosto 2022

03-10-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Agosto 2022

30-09-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Agosto 2022

29-09-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Branding e-volution 2022

27-09-22

Sensemakers partecipa al progetto di ricerca in collaborazione con UPA

Top 10 Programmi di Informazione - elezioni politiche 2022

23-09-22

Periodo di monitoraggio 4 - 10 Settembre 2022

Top 10 Programmi di Informazione - elezioni politiche 2022

13-09-22

Periodo di monitoraggio 21 Agosto - 3 Settembre 2022

I leader politici sui social e in TV: la campagna elettorale per le politiche 2022

09-09-22

Periodo di monitoraggio 21 Agosto - 3 Settembre 2022

TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Luglio 2022

09-09-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Luglio 2022

06-09-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Luglio 2022

08-09-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Luglio 2022

08-09-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top 5 Social Key People, Luglio 2022

07-09-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top 10 Programmi di Informazione - elezioni politiche 2022

07-09-22

Periodo di monitoraggio 3-20 Agosto 2022

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Luglio 2022

01-09-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top 5 Social Key People, Giugno 2022

31-08-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Giugno 2022

19-08-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Giugno 2022

17-08-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Giugno 2022

05-08-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Giugno 2022

01-08-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Giugno 2022

25-07-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Maggio 2022

11-07-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

I consumi post-pandemia nel panorama digitale in Italia

08-07-22

Registrati al webinar di martedì 12 luglio 2022 alle ore 11:00

Top 5 Social Key People, Maggio 2022

06-07-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Maggio 2022

01-07-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Maggio 2022

29-06-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Maggio 2022

27-06-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Maggio 2022

24-06-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top 5 Social Key People, Aprile 2022

22-06-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Aprile 2022

16-06-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Aprile 2022

15-06-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

15 giugno 2022 - La metamorfosi dei Media: i nuovi volti dell’advertising digitale

14-06-22

Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e Comscore Italia, parlerà in rappresentanza di Comscore

Pier Luigi Celli: Canaglierie. Rispondere al mondo per le rime

13-06-22

Milano 16 giugno 2022 - Pier Luigi Celli, presidente Sensemakers, presenta il suo ultimo libro

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Aprile 2022

03-06-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Aprile 2022

01-06-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Aprile 2022

24-05-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top 5 Social Key People, Marzo 2022

23-05-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Marzo 2022

17-05-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Marzo 2022

13-05-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Marzo 2022

10-05-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Marzo 2022

09-05-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Marzo 2022

27-04-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Febbraio 2022

22-04-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top 5 Social Key People, Febbraio 2022

19-04-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Febbraio 2022

12-04-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Febbraio 2022

07-04-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Febbraio 2022

05-04-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Febbraio 2022

01-04-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Di Traverso Al Metaverso

29-03-22

Scarica la Ricerca Sensemakers

Top 5 Social Key People, Gennaio 2022

24-03-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Gennaio 2022

22-03-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Gennaio 2022

16-03-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Gennaio 2022

08-03-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Gennaio 2022

02-03-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Gennaio 2022

28-02-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Dicembre 2021

17-02-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top 5 Social Key People, Dicembre 2021

14-02-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Sanremo 2022: ascolti digital e classifiche social

11-02-22

Analisi Sensemakers su fonte Auditel Digital e Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Dicembre 2021

08-02-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Dicembre 2021

03-02-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 10 Personaggi Sanremo, verso Sanremo 2022

31-01-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Dicembre 2021

28-01-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Dicembre 2021

25-01-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top 5 Social Key People, Novembre 2021

13-01-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Novembre 2021

10-01-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Novembre 2021

07-01-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Novembre 2021

03-01-22

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Novembre 2021

27-12-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Ottobre 2021

20-12-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Annuario 2021 della Televisione Italiana: Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell’anno del Covid-19

16-12-21

Ricerca condotta in collaborazione con Ce.R.T.A, Auditel, APA e Talkwalker

Top 5 Social Key People, Ottobre 2021

06-12-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Ottobre 2021

03-12-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Ottobre 2021

29-11-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Ottobre 2021

24-11-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Ottobre 2021

22-11-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Settembre 2021

12-11-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Boom Video Streaming: lo stato dell'arte nel post-lockdown

11-11-21

Scarica la ricerca Sensemakers

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Settembre 2021

10-11-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top 5 Social Key People, Settembre 2021

08-11-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Settembre 2021

25-10-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Comscore lancia in Italia la nuova metodologia di misurazione PXM

22-10-21

Privacy Preserving Cross Media Measurement

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Settembre 2021

20-10-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top 5 Social Key People, Agosto 2021

07-10-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

IAB Italia pubblica il White Paper Connected TV promosso da Sensemakers

07-10-21

Il White Paper studia il segmento della CTV, dalle definizioni fino agli attori e ai ruoli della filiera, con focus sulle misurazioni, sull’ADV

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Agosto 2021

29-09-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Agosto 2021

28-09-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Agosto 2021

24-09-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Agosto 2021

22-09-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Luglio 2021

09-09-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Influencer Marketing 2021, powered by UPA

09-09-21

Sensemakers sarà partner ufficiale dell'evento UPA di martedì 14 Settembre 

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Luglio 2021

06-09-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Luglio 2021

03-09-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Luglio 2021

01-09-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Luglio 2021

24-08-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Luglio 2021

23-08-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Giugno 2021

18-08-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Giugno 2021

12-08-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Giugno 2021

05-08-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Brand Metrics: la misurazione continuativa della Brand Lift a disposizione degli editori italiani

02-08-21

Misurare l’effetto delle campagne digital sulle metriche di branding

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Giugno 2021

02-08-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Giugno 2021

29-07-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Giugno 2021

26-07-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Maggio 2021

09-07-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Maggio 2021

05-07-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

La misurazione continuativa della Brand Lift a disposizione degli editori italiani

02-07-21

Registrati al webinar di giovedì 8 luglio alle ore 11:00

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Maggio 2021

02-07-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Maggio 2021

25-06-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Maggio 2021

23-06-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Maggio 2021

21-06-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Aprile 2021

09-06-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Aprile 2021

07-06-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Aprile 2021

04-06-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Aprile 2021

01-06-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Aprile 2021

25-05-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Aprile 2021

24-05-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Demo della piattaforma di Audience Analytics di Comscore

19-05-21

Registrati al webinar di giovedì 27 maggio alle ore 11:00

Demo della piattaforma di Social Analysis Shareablee

12-05-21

Scarica la presentazione Sensemakers

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Marzo 2021

10-05-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 20 Squadre di Calcio Globali più attive sui social, Marzo 2021

05-05-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Marzo 2021

03-05-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Marzo 2021

26-04-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Marzo 2021

21-04-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Demo della piattaforma di Social Analysis Shareablee

16-04-21

Registrati al webinar di giovedì 22 aprile alle ore 11:00

Pier Luigi Celli: La manutenzione dei ricordi

14-04-21

A Quante Storie Rai 3 la presentazione del nuovo libro di Celli

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Febbraio 2021

09-04-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Boom Video Streaming: i Media che hanno pubblicato la nostra ricerca

08-04-21

I nuovi numeri dello streaming video. Tra crescita delle TV connesse e rafforzamento degli SVOD

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Febbraio 2021

06-04-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Febbraio 2021

31-03-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

L’approccio di Group Media Agency Wavemaker all’uplift del brand e alla misurazione delle campagne

29-03-21

Intervista pubblicata da Brand Metrics al Head of Digital di Wavemaker in Olanda

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Febbraio 2021

25-03-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Febbraio 2021

24-03-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Gennaio 2021

04-03-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Gennaio 2021

03-03-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Gennaio 2021

26-02-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Gennaio 2021

25-02-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Gennaio 2021

24-02-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Gennaio 2021

18-02-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social nel 2020

11-02-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social nel 2020

10-02-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social nel 2020

08-02-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Dicembre 2020

02-02-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Dicembre 2020

01-02-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Dicembre 2020

28-01-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Dicembre 2020

27-01-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Dicembre 2020

26-01-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Dicembre 2020

25-01-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Novembre 2020

05-01-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Novembre 2020

04-01-21

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Novembre 2020

30-12-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Novembre 2020

29-12-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Novembre 2020

28-12-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Novembre 2020

23-12-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Ottobre2020

03-12-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Ottobre 2020

01-12-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Ottobre 2020

27-11-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Ottobre 2020

26-11-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Ottobre 2020

21-11-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Ottobre 2020

20-11-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Settembre 2020

04-11-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Settembre 2020

02-11-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Settembre 2020

31-10-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Settembre 2020

28-10-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Settembre 2020

26-10-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Top15 Squadre di Calcio Italiane più attive sui social, Settembre 2020

20-10-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Media italiani più attivi sui social, Agosto 2020

05-10-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Agosto 2020

02-10-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Agosto 2020

29-09-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Agosto 2020

26-09-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Comscore con Samba TV per misurare l’audience delle tv connesse

25-09-20

Comscore consolida il proprio ruolo sul mercato della misurazione della TV grazie al nuovo accordo siglato con Samba TV

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Agosto 2020

24-09-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Fabrizio Angelini riconfermato membro del Consiglio Direttivo IAB

17-09-20

L'assemblea ordinaria dei soci di IAB Italia si è conclusa con la nomina dei 10 membri del Consiglio Direttivo

Branding e-volution: il senso della Marca e il futuro dell’advertising

24-09-20

Sensemakers partecipa al progetto di ricerca in collaborazione con UPA

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Luglio 2020

07-09-20

La classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Luglio 2020

05-09-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Media italiani più attivi sui social, Luglio 2020

27-08-20

Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Luglio 2020

26-08-20

Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Luglio 2020

25-08-20

La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Giugno 2020

24-07-20

La classifica dei Top Influencers Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Giugno 2020

20-07-20

La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Giugno 2020

16-07-20

La classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Giugno 2020

15-07-20

Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Media italiani più attivi sui social, Giugno 2020

15-07-20

Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Media italiani più attivi sui social, Maggio 2020

02-07-20

Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Maggio 2020

20-06-20

Pubblicata la classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Maggio 2020

15-06-20

Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Maggio 2020

15-06-20

Pubblicata la classifica dei Top Influencers Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Maggio 2020

10-06-20

La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network realizzata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Aprile 2020

30-05-20

Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Top 15 Video Creators più popolari sui social, Aprile 2020

30-05-20

Pubblicata la classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Aprile2020

25-05-20

La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network realizzata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Aprile 2020

25-05-20

Pubblicata la classifica dei Top Influencers Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Media italiani più attivi sui social, Aprile 2020

25-05-20

Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Media italiani più attivi sui social, Marzo 2020

15-05-20

Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

L'impatto del COVID19 sulla fruizione dei Media e sull'Advertising On-Line

24-04-20

Analisi dei cambiamenti di comportamento degli utenti nella fruizione di contenuti digital

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Marzo 2020

30-04-20

Pubblicata la classifica dei Top Influencers Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Marzo 2020

30-04-20

Pubblicata la classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Programmi TV Italiani più attivi sui social, Marzo 2020

22-04-20

Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Marzo 2020

20-04-20

La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network realizzata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Coronavirus, i dieci giorni che sconvolsero l'Italia dei Social

16-03-20

I dati di Sensemakers su come le piattaforme Web stanno cambiando volto, con una circolazione di bufale molto alta e fuori controllo dentro le chat.

TOP 15 Video Creators Italiani più attivi sui social, Febbraio 2020

16-03-20

Pubblicata la classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Media italiani più attivi sui social, Febbraio 2020

16-03-20

Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Programmi TV Italiani più attivi sui social, Febbraio 2020

16-03-20

Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

La Comunicazione Social ai Tempi del Coronavirus

25-02-20

Ci si informa su Facebook e Youtube, si commenta su Twitter.
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP15 Brand del Fashion alla MFW più attivi sui social, Febbraio 2020

21-02-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Programmi TV Italiani più attivi sui social, Gennaio 2020

19-02-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
 

Classifica Media italiani più attivi sui social, Gennaio 2020

19-02-20

Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
 

 

TOP15 Influencers Italiani più attivi sui social, Gennaio 2020

19-02-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Brand Automotive più attivi sui social, Gennaio 2020

13-02-20

Pubblicata la classifica dei Top Brand Automotive elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Giornalisti Italiani più attivi sui social, Gennaio 2020

12-02-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP15 Squadre di Calcio Italiane più attive sui social, Gennaio 2020

12-02-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Sanremo 2020: Chi vince sui Social

10-02-20

Pubblicata la classifica a consuntivo della 70esima edizione del Festival di Sanremo elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee. 

Classifica social Sanremo 2020

29-01-20

Pubblicata la classifica Big, Presentatori, Ospiti, Giovani e Cantanti non in gara più attivi sui social

 

Editoria Digitale: Numeri e Prospettive

28-01-20

27 Gennaio 2020 - Pier Luigi Celli, Presidente di Sensemakers, in occasione della Conferenza su iniziativa di USPI a Palazzo Madama, interverrà presentando i dati del futuro dell'editoria digitale. 

Classifica Brand Automotive più attivi sui social, Dicembre 2019

23-01-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 dei Giornalisti Italiani più attivi sui social, Dicembre 2019

17-01-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Boom di Tik Tok - Audience Triplicata in 3 Mesi

15-01-20

Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers, che rappresenta Comscore in esclusiva per l’Italia “Video e Musica: i due principali driver di crescita del comparto".      
 
 

Classifica Programmi TV Italiani più attivi sui social, Dicembre 2019

15-01-20

Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Classifica Influencers Italiani più attivi sui social, Dicembre 2019

14-01-20

Pubblicata la classifica dei Top Influencers Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP15 Squadre di Calcio Italiane più attive sui social, Dicembre 2019

13-01-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

Il Ruolo delle Piattaforme Online

13-01-20

Pier Luigi Celli, Presidente di Sensemakers, in una lunga intervista a Prima Comunicazione, ha affrontato le principali evidenze (e differenze) degli studi recentemente pubblicati dall'Autorità per la Concorrenza e i Mercati del Regno Unito e dall'AGCOM Italiana.


 

Classifica Media italiani più attivi sui social, Dicembre 2019

13-01-20

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
 

The Future of TV Advertising Global

10-12-19

2019 Mediatel Events LDT  -  Londra, 10-11 Dicembre


 

La Top15 dei programmi tv più attivi sui social, Ottobre 2019

08-12-19

La classifica dei programmi tv più attivi sui social  realizzata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Il Tempo Speso è la Risorsa Scarsa

03-12-19

Insight quantitativi sulla distribuzione del tempo speso e delle audience, sui livelli di concentrazione e sui nuovi fenomeni emergenti.

Classifica dei Brand di Moto più attivi sui social, Ottobre 2019

28-11-19

Sensemakers ha elaborato le classifiche dei Brand di Moto più attivi sui social, nella paid search e delle loro maggiori campagne display.

 

TOP 15 Giornalisti Italiani più attivi sui social, Ottobre 2019

16-11-19

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.

TOP 15 Squadre di Calcio Italiane più attive sui social, Settembre 2019

12-11-19

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

Classifica Media italiani più attivi sui social, Settembre 2019

10-11-19

Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
 

 

ASI International Television & Video Conference

06-11-19

Praga (Repubblica Ceca), 6-8 Novembre 2019
 

Dal Virale al Tribale: come cambia la lettura delle News On-Line

14-10-19

Comscore ha analizzato i comportamenti di consumo delle notizie digitali in Italia da parte di 3 generazioni: la Generazione Z, I Millennials, e la Generazione X. 

DMEXCO 2019 - Digital Marketing Exposition & Conference

04-09-19

Colonia (Germania), 11 & 12 Settembre 2019
 

 

Sensemakers con Shareablee, leader globale nella Social Analysis

04-09-19

Sensemakers rappresenterà in esclusiva l’azienda americana sul mercato italiano arricchendo il portafoglio di soluzioni per la valutazione e valorizzazione della comunicazione digitale.
 

comScore White Paper - 4 Giugno 2019

13-06-19

Coinvolgere gli acquirenti del futuro: gli insights che i brand dell'automotive devono assolutamente conoscere

IAB Seminar: The Video Advertising (R)Evolution

07-03-19

Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e comScore Italia, in occasione della Milano Digital Week, affronterà assieme ad altri esperti del settore, i temi principali che stanno caratterizzando la sensibile crescita e l'evoluzione del Video Advertising.

26 Febbraio 2019 - Data & Media: handle with care!

07-03-19

Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.

Engage Conference 2018: "Content is King!"

11-10-18

Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.

Comscore: Engage Conference 2018

11-10-18

L'online in Italia, trend e nuove prospettive.

Intervista a Fabrizio Angelini (Comscore)

22-08-18

Angelini: “Accesso a contenuti sempre più da mobile, è questo il grande cambiamento”

La fruizione di internet in Italia, Marzo 2018

15-05-18

Comscore annuncia l’espansione del panel Mobile e il potenziamento dei prodotti MMX Multi-Platform e Mobile Metrix in Italia.

Sensemakers - AdClarity

09-04-18

L'analisi sul mercato dell'automotive nel mese di Marzo 2018
 

L’utilizzo di Internet in Italia nel 2017: l’analisi di comScore

16-02-18

Sono 38,6 milioni con una crescita del 3% gli Italiani che si collegano alla rete. 8 le properties che raggiungono oltre la metà della popolazione on-line.
 

Monitoring di campagne e strategie

12-12-17

Biscience fa luce sul marketing digitale con la piattaforma AdClarity

IAB Forum 2017: The New Cross-platform Measurement

01-12-17

Il Mobile guida il mercato sia in termini di utenti che in termini di tempo speso.
Diverse le attività svolte dagli utenti su smartphone, tra cui guardare contenuti video sulle diverse piattaforme.

 

UpGrade Mobile Summit2017: lo scenario digitale del nuovo comsumatore

14-11-17

In Italia la componente Mobile Only è sempre più in crescita, aumentano anche gli utenti Multi-Platform.
Le app dominano in termini di tempo speso su mobile in tutte le country.

Sensemakers ricerca una nuova figura da inserire nel proprio team

14-11-17

Sensemakers è alla ricerca di una figura in ambito Marketing e Comunicazione da inserire nel proprio team con sede a Milano.

ASI 2017 International Television & Video Conference

07-11-17

8 - 10 novembre 2017, Nizza
Fabrizio Angelini e Antonio Pepe parteciperanno all'evento di Nizza.

IAB Forum 2017 - BORN DIGITAL

02-11-17

Disponibile l'agenda ufficiale degli interventi. Tra gli interventi quello di Gian Fulgoni CEO e Co-Fondatore Comscore

19 ottobre 2017 - Presentato il libro di Pier Luigi Celli

02-11-17

Notturni inquieti: l'insonnia della ragione genera manager.
Monica Maggioni, Giuseppe Soda, Nadio Delai e Francesco Caio ne hanno discusso.

Upgrade Mobile Summit 2017: "Il Nuovo Darwinismo Digitale"

02-11-17

Domenico Susca, Senior consultant & client insight per  Sensemakers e comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.

9 novembre 2017, Milano 

19 ottobre 2017, Milano - Presentazione libro "Notturni inquieti"

18-10-17

"Notturni inquieti - L'insonnia della ragione genera manager"
Pier Luigi Celli, presidente Sensemakers, presenta il suo ultimo libro.

 

Engage Conference: "The New Video Experience"

22-09-17

Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e Country Manager per comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.

11 ottobre 2017, Milano 

comScore - Al dmexco presentato il "Global Mobile Report"

22-09-17

Presentato al dmexco il "Global Mobile Report - comScore's cross-market comparison of mobile trends and behaviours".
Possibilità di iscriversi e partecipare al webinar previsto il 3 ottobre.

dmexco 2017 - Digital Marketing EXposition COnference

12-09-17

13 - 14 settembre 2017, Cologna 
 

Huawei sfida Samsung e Apple: 3/4 utenti smartphone scelgono Android

31-08-17

comScore scatta la foto dello scenario del mercato smartphone italiano in occasione di IFA

Le dieci sfide nel digitale secondo Comscore

29-08-17

Comscore mette in evidenza le tendenze chiave dello scenario digitale attuale nel report “Top Ten Burning Issues in Digital”

IAB Seminar Programmatic: "Data, Transparency and Quality"

29-06-17

4 luglio 2017 - via Gattamelata, 5
MiCo Ala Nord,

Class CNBC: Marketing Media and Money - Rilevazione dati e ad blocking

26-06-17

Class CNBC: Marketing Media and Money. Puntata 17 del 21/06/2017.
Fabrizio Angelini descrive i trend del consumo digitale e dell'advertising online.

Sensemakers lancia in Italia AdClarity

26-06-17

Sensemakers grazie alla partnership siglata con l’azienda israeliana BiScience lancia in Italia AdClarity, la più innovativa piattaforma di competitive intelligence sull’advertising on line

Osservatorio Internet Media: "È ora di misurarsi!"

14-06-17

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016/17 dell'Osservatorio Internet Media.
Milano, 14 giugno 2017 Campus Bovisa, Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4

L’audience mobile in Italia aumenta di 2,5 milioni includendo nelle misurazioni gli adolescenti

22-05-17

Per la prima volta in Italia vengono riportati i dati sul consumo di Internet da device mobili nella fascia di età 13-17* sulle entità che abbiano implementato il tag di comScore.
Gli adolescenti costituiscono una reach incrementale del 9% rispetto alla Mobile Audience maggiorenne

A marzo 2017 gli utenti Mobile-Only superano per la prima volta gli utenti Desktop-Only

15-05-17

News e Lifestyles le categorie con le più alte quote di audience mobile.
Le maggiori crescite in punti percentuali dell’Audience esclusivamente mobile si registrano nelle categorie News e Retail

comScore introduce la viewability gratis per rafforzare la fiducia nel mercato globale della pubblicità digitale

26-04-17

Il nuovo servizio metterà a disposizione metriche chiave per le campagne display e video erogate su piattaforme Mobile e Desktop.

comScore diffonde il nuovo report "La Piramide dei bisogni del Mobile"

19-04-17

Dal report emerge come il Mobile rappresenti oltre il 60% dei “minuti digitali” sui mercati a livello mondiale.

12 aprile 2017, Milano - Engage: "Programmatic Day 2017"

12-04-17

Programmatic Day 2017. Milano, 12 aprile 2017
Multisala Orfeo,
via Coni Zugna, 50

A febbraio 2017 Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano

04-04-17

Gruppo Editoriale Espresso primo sull’Audience Mobile.
Negli ultimi 6 mesi la maggiore crescita della Audience mobile è stata invece registrata dalla property RAI che ha raddoppiato i visitatori unici dallo scorso settembre

Lo sviluppo del servizio vCE Campaign Measurement di comScore punta ad aumentare trasparenza e responsabilità nel digital advertising

02-03-17

Prevenzione delle Frodi Pubblicitarie Sofisticate, Reporting Esteso e Promozione dell’Accreditamento di Terze Parti hanno aumentato la fiducia tra inserzionisti, agenzie ed editori.

Pier Luigi Celli nuovo Presidente di Sensemakers

25-01-17

L’ex Direttore Generale di Rai è da oggi Presidente della società milanese che misura i comportamenti digitali e nuovi stili di consumo dei media e rappresenta comScore in Italia.

Samsung e Apple guidano il mercato smartphone in Italia. Ma Huawei è il player con la maggiore crescita: +140%

02-09-16

Nel comparto smartphone, Android è scelto dal 69,5% della audience, con iOS al 17,7% e Microsoft al 10,7%.
In aumento il numero dei nuovi acquisti. Tra i brand Huawei (+140%) fa registrare la maggiore crescita anno su anno in termini di utenti.

Shopping via Smartphone: il fashion è il settore più amato dagli Italiani

20-07-16

I dati dell'indagine comScore Mobile Advisor mostrano come cresca in Italia ed Europa l’acquisto di beni e servizi via smartphone, ormai nelle tasche di un numero sempre maggiore di consumatori.

Il Mobile traina la crescita delle audience degli editori italiani

23-06-16

Crescita a doppia cifra per tutte le principali testate italiane

RAI News - Gli e-shopper di domani. Intervista a Fabrizio Angelini

23-05-16

I ragazzi tra 13 e 17 anni, la cosiddetta Generazione Z, sono tutti o quasi 'smartphone muniti'. Questo significa che la loro esperienza, anche di acquisto, passa attraverso il device.

Siamo sempre più connessi? È questione di App

15-04-16

Crescono gli italiani online: +9%; passano dai 34,4 milioni nel gennaio 2015 a 37,5 nel gennaio 2016. La navigazione tramite mobile uno dei driver della crescita. 
Ma nell’utilizzo delle App su smartphone si osserva una concentrazione: le app di Whatsapp, Google e Facebook sono installate su oltre la metà dei dispositivi. Nella top ten delle applicazioni più diffuse scalano posizioni Libero.it (+43%) Amazon (+37%) e Instagram (+27%)

Cresce il consumo di video online in Italia: 8 miliardi quelli visualizzati su PC a gennaio, +21%

29-03-16

A gennaio 30 milioni di Italiani hanno guardato un totale di 8,1 miliardi di video online. Gli utenti crescono sia da desktop che da mobile. Google/Youtube e Facebook i principali player del video online

comScore Day 2015: annunciata la roadmap per il prossimo anno

20-11-15

Il consueto evento annuale di comScore in Italia coincide con una serie di annunci per il 2016: dalle partnership con Italiaonline e Banzai, in virtù delle quali le due principali internet company italiane forniranno i propri dati demografici a comScore, alla creazione del panel mobile nel corso del prossimo anno

comScore e Sensemakers all'evento A-Day 2015

13-11-15

Organizzata da 4w MarketPlace e patrocinata da FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità e dall'Associazione Editori Digitali, l’edizione 2015 dell’A-Day "Display the future - La tecnologia accorcia le distanze" si è focalizzata sull'evoluzione delle nuove tecnologie nella pubblicità digitale.

19 novembre 2015 - Milano: comScore Day

30-10-15

Terrazza Martini
Piazza Armando Diaz 7

The 2015 U.S. Mobile App Report

08-10-15

La scorsa settimana comScore ha pubblicato "The 2015 U.S. Mobile App Report", che contiene insight molto interessanti sulla crescente importanza e sulle modalità di fruizione delle app nell’ecosistema digitale degli Stati Uniti.

IAB Seminar: The New Programmatic and Data Fusion

06-10-15

13 ottobre 2015 - via Gattamelata 5, Milano
MiCo Ala Nord, Gate 14, Sala Silver  

Metriche e nuove opportunità del Programmatic spiegate da comScore allo IAB Seminar

01-10-15

Come cambia il panorama dell'advertising con la crescita del Programmatic, quali nuove metriche per valutare i propri investimenti pubblicitari, quali strategie per aumentare la fiducia tra gli attori in gioco. 

Gli italiani mostrano un maggiore engagement rispetto agli Europei nell'utilizzo dello smartphone

30-07-15

Chi in Italia possiede uno smartphone lo usa di più e per un numero maggiore di servizi di quanto non succeda negli altri Paesi europei. È quanto sembra emergere osservando il confronto tra il dato Italia e il dato EU5 (che comprende UK, Germania, Spagna, Francia e Italia stessa) della ricerca Mobilens di comScore.

Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet

22-05-15

4 giugno 2015 - Milano

comScore-Sensemakers alla presentazione della ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet

22-05-15

Sarà Fabrizio Angelini, CEO e Founder di Sensemakers, a presentare in esclusiva i dati comScore durante la presentazione della ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano, durante l'evento in programma giovedì 4 giugno 2015.

Comscore lancia in Italia MMX® Multi-Platform

20-11-14

Lo strumento che fornisce misurazioni integrate di audience e dati demografici deduplicati sui diversi device

Mobile Measurement & Monetizing Seminar

22-09-14

30 Settembre - Milano

Yahoo Assicura e Verifica Risultati in Termini di Audience Utilizzando comScore

05-08-14

Yahoo Fornisce validated Campaign Essentials™ (vCE®) Attraverso le sue Ad Solution Unificate

comScore Acquisisce MdotLabs per Aumentare la propria Tecnologia di Rilevamento del Traffico Non-Umano

04-08-14

La Tecnologia MdotLabs per Integrarsi in comScore MMX e vCE per la Lotta alla NHT and Far Nascere un GRP Umano

Yahoo e comScore Partner per Espandere l'Accesso Globale alla Misurazione dell'Advertisement

28-04-14

comScore vCE per rendere Disponibile ai clienti di Yahoo Advertising, Fornendo Metriche Comparabili a quelle del mondo televisivo per gli annunci Video, Display e Mobile

Comscore Day Italia 2014

04-04-14

Giovedì 10 aprile 2014 ore 17.00
The Westin Palace Hotel, Milano

GroupM Italia sceglie comScore come partner per le soluzioni di validazione dell’Advertising on line

13-03-14

vCE® fornirà a GroupM metriche di valutazione Cross-Media – come Reach, Frequenza e GRPs – per l’ottimizzazione delle campagne Display e Video su tutti i mezzi

Per avere successo in un mondo di impression realmente visualizzate e audience garantite

12-03-14

Pochi settori hanno conosciuto lo sconvolgimento che si è potuto osservare nel mondo dell’ advertising digitale negli ultimi anni. Il settore, con la focalizzazione sulla misurazione in-target e le impression visualizzate, è stato completamente rivoluzionato in una frazione di secondo.

Il Retail è la Categoria di Utilizzo in più Rapida Espansione sugli Smartphone in Italia

03-03-14

Gli ultimi insight del nostro studio comScore Mobile Advisor mostrano che l’Universo Mobile Italiano Totale ha totalizzato 48 milioni utenti medi nei tre mesi fino a novembre 2013

comScore presenta la soluzione Multiplatform per l'Italia

05-12-13

Dal secondo trimestre 2014 disponibile anche in Italia la soluzione comScore di misurazione multipiattaforma. Fabrizio Angelini ha annunciato a IAB Forum questa e altre novità sulla roadmap comScore per l'Italia.

Workshop Osservatorio Mobile Marketing & Service

19-11-13

Fabrizio Angelini di Sensemakers interverrà al Workshop sul Mobile Marketing & Service che si terrà Mercoledì 20 Novembre presso il Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Lambruschini 4B, Edificio 26B.

A-Day, Firenze Giovedì 14 Novembre

14-11-13

Il CEO di Sensemakers parteciperà alla seconda edizione dell’evento per fare startup di sistema e portare all’innovazione le PMI con la Comunicazione creativa.

Seminario IAB 17 Ottobre

15-10-13

In occasione dello IAB Seminar Display Advertising che si terrà il 17 ottobre 2013 a Milano, comScore-Sensemakers saranno presenti con uno speech alle ore 9.50.

Wirednextfest, 30 maggio 2013 - Intervista a Fabrizio Angelini

04-06-13

In occasione del Wired Next Fest, Fabrizio Angelini ha risposto ad alcune domande sul tema "Digitale e occupazione"

State of the U.S. Online Retail Economy in Q1 2013

21-05-13

Q1 2013 e-Commerce growth was strong at 13%, though it was slight pullback from previous quarters.

Forum della Comunicazione 2013 - Intervista a Fabrizio Angelini

11-05-13

Fabrizio Angelini intervistato al Forum della Comunicazione italiana 2013

Sensemakers e comScore aprono il Forum della Comunicazione

10-05-13

Fabrizio Angelini di Sensemakers ha aperto i lavori al Forum della Comunicazione 2013 presentando una ricerca preparata in collaborazione con comScore.

AutoScout24 is Most Popular Automotive Site in Italy

10-05-13

In March 2013, the automotive category was visited by over 8.6 million Italian internet users, an increase of 3 percent compared to March last year

Brave New Digital World: From Content to Commerce

07-05-13

As the average consumer’s screen time expands, so do the opportunities and challenges for marketers.  comScore executive chairman and co-founder Gian Fulgoni presented core principles needed by all to embrace "Brave New Digital World: From Content to Commerce" at the 2013 Festival of Media in Montreux, Switzerland.

An Evolutionary Digital World

11-04-13

Forum della Comunicazione 10 Aprile 2013

Sensemakers e comScore aprono il Forum della Comunicazione

13-03-13

10 Aprile 2013 ore 09:00 - Piazza Affari - Milano Fabrizio Angelini di Sensemakers aprirà i lavori al Forum della Comunicazione 2013 presentando una ricerca preparata in collaborazione con comScore

2013 U.S. Digital Future in Focus

07-03-13

In this presentation, comScore Media Evangelist Eli Goodman provides a comprehensive overview of the latest trends across the U.S. digital landscape

2013 UK Digital Future in Focus

05-03-13

In this webinar, Cathy McCarthy discussed key findings from our 2013 UK Digital Future in Focus report. UK consumers are more digitally-engaged than ever before and their usage of connected devices is re-defining the UK media landscape.

Visitatori beppegrillo.it 67% maschi, 70% ha più di 35 anni

04-03-13

Il profilo socio-demografico dei visitatori del sito beppegrillo.it si caratterizza, rispetto all'universo della popolazione italiana online, per una marcata prevalenza della componente maschile (67% contro 51%), una significativa presenza di visitatori delle fasce di età più mature..

The Multi-Media Path to Purchase

04-03-13

What happens when traditional media faces digital? As e-Commerce has come of age, the consumer path to purchase looks less like a traditional funnel and more like a flight plan.

Brave New Digital World

28-02-13

Media fragmentation is occurring at light-speed in today’s multi-platform environment: TVs. PCs. Smartphones. Tablets. Gaming platforms. A seemingly ever-increasing number of new devices. In order to navigate change and emerge not only unscathed but also better positioned for the future, businesses must embrace the key trends affecting the consumer landscape, understand the opportunities, and overcome the challenges that stand in their path.

The Impact of Connected Devices on Consumer Behavior

27-02-13

This session provides an overview of the multi-device landscape shaping digital media consumption and communication across multiple global markets.

2013 Mobile Future in Focus

22-02-13

2012 was another milestone year in the life of mobile as continued innovation in hardware, software and device functionality lays the groundwork for the future of the industry. Smartphones and tablets are ushering in a new era of multi-platform media, with consumers becoming increasingly agnostic about how, when and where they engage with content.