News
Presentazione Annuario TV 2022
Workshop di venerdì 27 gennaio 2023 presso l'Aula “The Dome” dell'Università Luiss Guido Carli di Roma
Top 5 Social Key People, Novembre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Novembre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Annuario 2022 della Televisione italiana: Pluralismo, innovazione editoriale e nuove metriche nell'età della Total TV
Nuovi mezzi e nuovi attori. Come cambia il consumo dei Media
TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Novembre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Chiara Ferragni già regina social del Festival: + 62% di interazioni rispetto al 2022
FantaSanremo pronto a replicare il successo dello scorso anno
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Novembre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Novembre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Novembre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top 5 Social Key People, Ottobre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Ottobre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Ottobre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Ottobre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Ottobre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Ottobre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Settembre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Settembre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Demo piattaforma di Social Analysis Comscore Shareablee 2022
Guarda il video del webinar durante il quale è stato mostrato l'utilizzo dei moduli Comscore Shareablee
Top 5 Social Key People, Settembre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Influencer Marketing: scenario e trend nel contesto dei media
Scarica la ricerca Sensemakers
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Settembre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Settembre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Demo piattaforma di Social Analysis Comscore Shareablee 2022
Registrati al webinar di venerdì 28 ottobre alle ore 11:00
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Settembre 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Influencer Marketing 2022, powered by UPA
Sensemakers sarà partner ufficiale dell'evento UPA di martedì 18 Ottobre
Top 5 Social Key People, Agosto 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Branding e-volution 2022: evoluzione dei media e ruolo degli editori tradizionali
Scarica l'analisi Sensemakers
TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Agosto 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Agosto 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Agosto 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Agosto 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Agosto 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Branding e-volution 2022
Sensemakers partecipa al progetto di ricerca in collaborazione con UPA
Top 10 Programmi di Informazione - elezioni politiche 2022
Periodo di monitoraggio 4 - 10 Settembre 2022
I leader politici sui social e in TV: la campagna elettorale per le politiche 2022
Periodo di monitoraggio 4-10 Settembre 2022
Top 10 Programmi di Informazione - elezioni politiche 2022
Periodo di monitoraggio 21 Agosto - 3 Settembre 2022
I leader politici sui social e in TV: la campagna elettorale per le politiche 2022
Periodo di monitoraggio 21 Agosto - 3 Settembre 2022
TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Luglio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Luglio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Luglio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Luglio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top 5 Social Key People, Luglio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top 10 Programmi di Informazione - elezioni politiche 2022
Periodo di monitoraggio 3-20 Agosto 2022
I leader politici sui social e in TV: la campagna elettorale per le politiche 2022
Periodo di monitoraggio 3-20 Agosto 2022
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Luglio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top 5 Social Key People, Giugno 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Giugno 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Giugno 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Giugno 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Giugno 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Giugno 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Maggio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
I consumi post-pandemia nel panorama digitale in Italia
Registrati al webinar di martedì 12 luglio 2022 alle ore 11:00
Top 5 Social Key People, Maggio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Maggio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Maggio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Maggio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Maggio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top 5 Social Key People, Aprile 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Aprile 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Aprile 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
15 giugno 2022 - La metamorfosi dei Media: i nuovi volti dell’advertising digitale
Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e Comscore Italia, parlerà in rappresentanza di Comscore
Pier Luigi Celli: Canaglierie. Rispondere al mondo per le rime
Milano 16 giugno 2022 - Pier Luigi Celli, presidente Sensemakers, presenta il suo ultimo libro
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Aprile 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Aprile 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Aprile 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top 5 Social Key People, Marzo 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Marzo 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Marzo 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Marzo 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Marzo 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Marzo 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Febbraio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top 5 Social Key People, Febbraio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Febbraio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Febbraio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Febbraio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Febbraio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top 5 Social Key People, Gennaio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Gennaio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Gennaio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Gennaio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Gennaio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Gennaio 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Dicembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top 5 Social Key People, Dicembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Sanremo 2022: ascolti digital e classifiche social
Analisi Sensemakers su fonte Auditel Digital e Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Dicembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Dicembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 10 Personaggi Sanremo, verso Sanremo 2022
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Dicembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Dicembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top 5 Social Key People, Novembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Novembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Novembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Novembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Novembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV d'Informazione più attivi sui social, Ottobre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Annuario 2021 della Televisione Italiana: Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell’anno del Covid-19
Ricerca condotta in collaborazione con Ce.R.T.A, Auditel, APA e Talkwalker
Top 5 Social Key People, Ottobre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Ottobre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Ottobre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Ottobre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Ottobre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Settembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Settembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top 5 Social Key People, Settembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Settembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Comscore lancia in Italia la nuova metodologia di misurazione PXM
Privacy Preserving Cross Media Measurement
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Settembre 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top 5 Social Key People, Agosto 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
IAB Italia pubblica il White Paper Connected TV promosso da Sensemakers
Il White Paper studia il segmento della CTV, dalle definizioni fino agli attori e ai ruoli della filiera, con focus sulle misurazioni, sull’ADV
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Agosto 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Agosto 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Agosto 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Agosto 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Influencer Marketing 2021: scenari e tendenze tra pure player ed editori "tradizionali"
Scarica la ricerca Sensemakers
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Luglio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Influencer Marketing 2021, powered by UPA
Sensemakers sarà partner ufficiale dell'evento UPA di martedì 14 Settembre
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Luglio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Luglio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Luglio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Luglio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Luglio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Giugno 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Giugno 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Giugno 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Brand Metrics: la misurazione continuativa della Brand Lift a disposizione degli editori italiani
Misurare l’effetto delle campagne digital sulle metriche di branding
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Giugno 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Giugno 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Giugno 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Maggio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Maggio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
La misurazione continuativa della Brand Lift a disposizione degli editori italiani
Registrati al webinar di giovedì 8 luglio alle ore 11:00
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Maggio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Maggio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Maggio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Maggio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Aprile 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Aprile 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Aprile 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Aprile 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Aprile 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Aprile 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Demo della piattaforma di Audience Analytics di Comscore
Registrati al webinar di giovedì 27 maggio alle ore 11:00
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Marzo 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 20 Squadre di Calcio Globali più attive sui social, Marzo 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Marzo 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Marzo 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Marzo 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Demo della piattaforma di Social Analysis Shareablee
Registrati al webinar di giovedì 22 aprile alle ore 11:00
Pier Luigi Celli: La manutenzione dei ricordi
A Quante Storie Rai 3 la presentazione del nuovo libro di Celli
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Febbraio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Boom Video Streaming: i Media che hanno pubblicato la nostra ricerca
I nuovi numeri dello streaming video. Tra crescita delle TV connesse e rafforzamento degli SVOD
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Febbraio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Febbraio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
L’approccio di Group Media Agency Wavemaker all’uplift del brand e alla misurazione delle campagne
Intervista pubblicata da Brand Metrics al Head of Digital di Wavemaker in Olanda
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Febbraio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Febbraio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Italiani popolo di cuochi online: analisi multi-country dei siti di Food
Scarica la ricerca Comsore
Boom Video Streaming: tra crescita delle TV Connesse e rafforzamento degli SVOD
Scarica la ricerca Sensemakers
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Gennaio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Gennaio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Gennaio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Gennaio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Gennaio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Gennaio 2021
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social nel 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social nel 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social nel 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Dicembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Dicembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Dicembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Dicembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Dicembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Dicembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Novembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Novembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Novembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Novembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Novembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Novembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Ottobre2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Ottobre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Ottobre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Ottobre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Ottobre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Ottobre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Settembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Settembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Settembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Settembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Settembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Top15 Squadre di Calcio Italiane più attive sui social, Settembre 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Boom Video Streaming: modalità di fruizione emergenti e nuovi scenari competitivi
Scarica la ricerca Sensemakers
TOP 15 Media italiani più attivi sui social, Agosto 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Agosto 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Branding sulle Piattaforme: tra Direct to Consumer e Disintermediazione
Scarica l'analisi Sensemakers
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Agosto 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Agosto 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Comscore con Samba TV per misurare l’audience delle tv connesse
Comscore consolida il proprio ruolo sul mercato della misurazione della TV grazie al nuovo accordo siglato con Samba TV
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Agosto 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Fabrizio Angelini riconfermato membro del Consiglio Direttivo IAB
L'assemblea ordinaria dei soci di IAB Italia si è conclusa con la nomina dei 10 membri del Consiglio Direttivo
Branding e-volution: il senso della Marca e il futuro dell’advertising
Sensemakers partecipa al progetto di ricerca in collaborazione con UPA
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Luglio 2020
La classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Luglio 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Media italiani più attivi sui social, Luglio 2020
Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Luglio 2020
Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Luglio 2020
La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Giugno 2020
La classifica dei Top Influencers Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Giugno 2020
La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Boom Video Streaming: modalità di fruizione emergenti e nuovi scenari competitivi
Jul 21, 2020 11:00 AM in Rome
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Giugno 2020
La classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Giugno 2020
Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Media italiani più attivi sui social, Giugno 2020
Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Media italiani più attivi sui social, Maggio 2020
Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Maggio 2020
Pubblicata la classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Maggio 2020
Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Maggio 2020
Pubblicata la classifica dei Top Influencers Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Maggio 2020
La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network realizzata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Aprile 2020
Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Top 15 Video Creators più popolari sui social, Aprile 2020
Pubblicata la classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Aprile2020
La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network realizzata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Aprile 2020
Pubblicata la classifica dei Top Influencers Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Media italiani più attivi sui social, Aprile 2020
Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Media italiani più attivi sui social, Marzo 2020
Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
L'impatto del COVID19 sulla fruizione dei Media e sull'Advertising On-Line
Analisi dei cambiamenti di comportamento degli utenti nella fruizione di contenuti digital
TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Marzo 2020
Pubblicata la classifica dei Top Influencers Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Marzo 2020
Pubblicata la classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Classifica Programmi TV Italiani più attivi sui social, Marzo 2020
Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Marzo 2020
La classifica dei giornalisti italiani più attivi sui social network realizzata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Coronavirus, i dieci giorni che sconvolsero l'Italia dei Social
I dati di Sensemakers su come le piattaforme Web stanno cambiando volto, con una circolazione di bufale molto alta e fuori controllo dentro le chat.
TOP 15 Video Creators Italiani più attivi sui social, Febbraio 2020
Pubblicata la classifica dei Top Video Creators Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Classifica Media italiani più attivi sui social, Febbraio 2020
Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Classifica Programmi TV Italiani più attivi sui social, Febbraio 2020
Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
La Comunicazione Social ai Tempi del Coronavirus
Ci si informa su Facebook e Youtube, si commenta su Twitter.
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP15 Brand del Fashion alla MFW più attivi sui social, Febbraio 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Classifica Programmi TV Italiani più attivi sui social, Gennaio 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Classifica Media italiani più attivi sui social, Gennaio 2020
Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP15 Influencers Italiani più attivi sui social, Gennaio 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Classifica Brand Automotive più attivi sui social, Gennaio 2020
Pubblicata la classifica dei Top Brand Automotive elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Giornalisti Italiani più attivi sui social, Gennaio 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP15 Squadre di Calcio Italiane più attive sui social, Gennaio 2020
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Sanremo 2020: Chi vince sui Social
Pubblicata la classifica a consuntivo della 70esima edizione del Festival di Sanremo elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Classifica social Sanremo 2020
Pubblicata la classifica Big, Presentatori, Ospiti, Giovani e Cantanti non in gara più attivi sui social
Editoria Digitale: Numeri e Prospettive
27 Gennaio 2020 - Pier Luigi Celli, Presidente di Sensemakers, in occasione della Conferenza su iniziativa di USPI a Palazzo Madama, interverrà presentando i dati del futuro dell'editoria digitale.
Classifica Brand Automotive più attivi sui social, Dicembre 2019
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 dei Giornalisti Italiani più attivi sui social, Dicembre 2019
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Boom di Tik Tok - Audience Triplicata in 3 Mesi
Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers, che rappresenta Comscore in esclusiva per l’Italia “Video e Musica: i due principali driver di crescita del comparto".
Classifica Programmi TV Italiani più attivi sui social, Dicembre 2019
Pubblicata la classifica dei Top Programmi TV Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Classifica Influencers Italiani più attivi sui social, Dicembre 2019
Pubblicata la classifica dei Top Influencers Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP15 Squadre di Calcio Italiane più attive sui social, Dicembre 2019
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Il Ruolo delle Piattaforme Online
Pier Luigi Celli, Presidente di Sensemakers, in una lunga intervista a Prima Comunicazione, ha affrontato le principali evidenze (e differenze) degli studi recentemente pubblicati dall'Autorità per la Concorrenza e i Mercati del Regno Unito e dall'AGCOM Italiana.
Classifica Media italiani più attivi sui social, Dicembre 2019
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
La Top15 dei programmi tv più attivi sui social, Ottobre 2019
La classifica dei programmi tv più attivi sui social realizzata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Il Tempo Speso è la Risorsa Scarsa
Insight quantitativi sulla distribuzione del tempo speso e delle audience, sui livelli di concentrazione e sui nuovi fenomeni emergenti.
Classifica dei Brand di Moto più attivi sui social, Ottobre 2019
Sensemakers ha elaborato le classifiche dei Brand di Moto più attivi sui social, nella paid search e delle loro maggiori campagne display.
TOP 15 Giornalisti Italiani più attivi sui social, Ottobre 2019
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
TOP 15 Squadre di Calcio Italiane più attive sui social, Settembre 2019
Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee
Classifica Media italiani più attivi sui social, Settembre 2019
Pubblicata la classifica dei Top Media Italiani elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee.
Dal Virale al Tribale: come cambia la lettura delle News On-Line
Comscore ha analizzato i comportamenti di consumo delle notizie digitali in Italia da parte di 3 generazioni: la Generazione Z, I Millennials, e la Generazione X.
"Fare squadra e profilare gli utenti sono le strategie che i broadcaster nazionali dovrebbero seguire per reggere la competizione dei servizi di streaming"
15 Settembre 2019. Il commento di Pier Luigi Celli a Prima Comunicazione.
DMEXCO 2019 - Digital Marketing Exposition & Conference
Colonia (Germania), 11 & 12 Settembre 2019
Sensemakers con Shareablee, leader globale nella Social Analysis
Sensemakers rappresenterà in esclusiva l’azienda americana sul mercato italiano arricchendo il portafoglio di soluzioni per la valutazione e valorizzazione della comunicazione digitale.
comScore White Paper - 4 Giugno 2019
Coinvolgere gli acquirenti del futuro: gli insights che i brand dell'automotive devono assolutamente conoscere
IAB Seminar: The Video Advertising (R)Evolution
Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e comScore Italia, in occasione della Milano Digital Week, affronterà assieme ad altri esperti del settore, i temi principali che stanno caratterizzando la sensibile crescita e l'evoluzione del Video Advertising.
26 Febbraio 2019 - Data & Media: handle with care!
Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.
Engage Conference 2018: "Content is King!"
Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.
Intervista a Fabrizio Angelini (Comscore)
Angelini: “Accesso a contenuti sempre più da mobile, è questo il grande cambiamento”
La fruizione di internet in Italia, Marzo 2018
Comscore annuncia l’espansione del panel Mobile e il potenziamento dei prodotti MMX Multi-Platform e Mobile Metrix in Italia.
L’utilizzo di Internet in Italia nel 2017: l’analisi di comScore
Sono 38,6 milioni con una crescita del 3% gli Italiani che si collegano alla rete. 8 le properties che raggiungono oltre la metà della popolazione on-line.
Monitoring di campagne e strategie
Biscience fa luce sul marketing digitale con la piattaforma AdClarity
IAB Forum 2017: The New Cross-platform Measurement
Il Mobile guida il mercato sia in termini di utenti che in termini di tempo speso.
Diverse le attività svolte dagli utenti su smartphone, tra cui guardare contenuti video sulle diverse piattaforme.
UpGrade Mobile Summit2017: lo scenario digitale del nuovo comsumatore
In Italia la componente Mobile Only è sempre più in crescita, aumentano anche gli utenti Multi-Platform.
Le app dominano in termini di tempo speso su mobile in tutte le country.
Sensemakers ricerca una nuova figura da inserire nel proprio team
Sensemakers è alla ricerca di una figura in ambito Marketing e Comunicazione da inserire nel proprio team con sede a Milano.
ASI 2017 International Television & Video Conference
8 - 10 novembre 2017, Nizza
Fabrizio Angelini e Antonio Pepe parteciperanno all'evento di Nizza.
IAB Forum 2017 - BORN DIGITAL
Disponibile l'agenda ufficiale degli interventi. Tra gli interventi quello di Gian Fulgoni CEO e Co-Fondatore Comscore
19 ottobre 2017 - Presentato il libro di Pier Luigi Celli
Notturni inquieti: l'insonnia della ragione genera manager.
Monica Maggioni, Giuseppe Soda, Nadio Delai e Francesco Caio ne hanno discusso.
Upgrade Mobile Summit 2017: "Il Nuovo Darwinismo Digitale"
Domenico Susca, Senior consultant & client insight per Sensemakers e comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.
9 novembre 2017, Milano
19 ottobre 2017, Milano - Presentazione libro "Notturni inquieti"
"Notturni inquieti - L'insonnia della ragione genera manager"
Pier Luigi Celli, presidente Sensemakers, presenta il suo ultimo libro.
Engage Conference: "The New Video Experience"
Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e Country Manager per comScore Italia, parlerà in rappresentanza di comScore.
11 ottobre 2017, Milano
comScore - Al dmexco presentato il "Global Mobile Report"
Presentato al dmexco il "Global Mobile Report - comScore's cross-market comparison of mobile trends and behaviours".
Possibilità di iscriversi e partecipare al webinar previsto il 3 ottobre.
Huawei sfida Samsung e Apple: 3/4 utenti smartphone scelgono Android
comScore scatta la foto dello scenario del mercato smartphone italiano in occasione di IFA
Le dieci sfide nel digitale secondo Comscore
Comscore mette in evidenza le tendenze chiave dello scenario digitale attuale nel report “Top Ten Burning Issues in Digital”
IAB Seminar Programmatic: "Data, Transparency and Quality"
4 luglio 2017 - via Gattamelata, 5
MiCo Ala Nord,
Class CNBC: Marketing Media and Money - Rilevazione dati e ad blocking
Class CNBC: Marketing Media and Money. Puntata 17 del 21/06/2017.
Fabrizio Angelini descrive i trend del consumo digitale e dell'advertising online.
Sensemakers lancia in Italia AdClarity
Sensemakers grazie alla partnership siglata con l’azienda israeliana BiScience lancia in Italia AdClarity, la più innovativa piattaforma di competitive intelligence sull’advertising on line
Osservatorio Internet Media: "È ora di misurarsi!"
Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016/17 dell'Osservatorio Internet Media.
Milano, 14 giugno 2017 Campus Bovisa, Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4
L’audience mobile in Italia aumenta di 2,5 milioni includendo nelle misurazioni gli adolescenti
Per la prima volta in Italia vengono riportati i dati sul consumo di Internet da device mobili nella fascia di età 13-17* sulle entità che abbiano implementato il tag di comScore.
Gli adolescenti costituiscono una reach incrementale del 9% rispetto alla Mobile Audience maggiorenne
A marzo 2017 gli utenti Mobile-Only superano per la prima volta gli utenti Desktop-Only
News e Lifestyles le categorie con le più alte quote di audience mobile.
Le maggiori crescite in punti percentuali dell’Audience esclusivamente mobile si registrano nelle categorie News e Retail
comScore introduce la viewability gratis per rafforzare la fiducia nel mercato globale della pubblicità digitale
Il nuovo servizio metterà a disposizione metriche chiave per le campagne display e video erogate su piattaforme Mobile e Desktop.
comScore diffonde il nuovo report "La Piramide dei bisogni del Mobile"
Dal report emerge come il Mobile rappresenti oltre il 60% dei “minuti digitali” sui mercati a livello mondiale.
12 aprile 2017, Milano - Engage: "Programmatic Day 2017"
Programmatic Day 2017. Milano, 12 aprile 2017
Multisala Orfeo,
via Coni Zugna, 50
A febbraio 2017 Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano
Gruppo Editoriale Espresso primo sull’Audience Mobile.
Negli ultimi 6 mesi la maggiore crescita della Audience mobile è stata invece registrata dalla property RAI che ha raddoppiato i visitatori unici dallo scorso settembre
Lo sviluppo del servizio vCE Campaign Measurement di comScore punta ad aumentare trasparenza e responsabilità nel digital advertising
Prevenzione delle Frodi Pubblicitarie Sofisticate, Reporting Esteso e Promozione dell’Accreditamento di Terze Parti hanno aumentato la fiducia tra inserzionisti, agenzie ed editori.
Pier Luigi Celli nuovo Presidente di Sensemakers
L’ex Direttore Generale di Rai è da oggi Presidente della società milanese che misura i comportamenti digitali e nuovi stili di consumo dei media e rappresenta comScore in Italia.
Samsung e Apple guidano il mercato smartphone in Italia. Ma Huawei è il player con la maggiore crescita: +140%
Nel comparto smartphone, Android è scelto dal 69,5% della audience, con iOS al 17,7% e Microsoft al 10,7%.
In aumento il numero dei nuovi acquisti. Tra i brand Huawei (+140%) fa registrare la maggiore crescita anno su anno in termini di utenti.
Shopping via Smartphone: il fashion è il settore più amato dagli Italiani
I dati dell'indagine comScore Mobile Advisor mostrano come cresca in Italia ed Europa l’acquisto di beni e servizi via smartphone, ormai nelle tasche di un numero sempre maggiore di consumatori.
Il Mobile traina la crescita delle audience degli editori italiani
Crescita a doppia cifra per tutte le principali testate italiane
RAI News - Gli e-shopper di domani. Intervista a Fabrizio Angelini
I ragazzi tra 13 e 17 anni, la cosiddetta Generazione Z, sono tutti o quasi 'smartphone muniti'. Questo significa che la loro esperienza, anche di acquisto, passa attraverso il device.
Siamo sempre più connessi? È questione di App
Crescono gli italiani online: +9%; passano dai 34,4 milioni nel gennaio 2015 a 37,5 nel gennaio 2016. La navigazione tramite mobile uno dei driver della crescita.
Ma nell’utilizzo delle App su smartphone si osserva una concentrazione: le app di Whatsapp, Google e Facebook sono installate su oltre la metà dei dispositivi. Nella top ten delle applicazioni più diffuse scalano posizioni Libero.it (+43%) Amazon (+37%) e Instagram (+27%)
Cresce il consumo di video online in Italia: 8 miliardi quelli visualizzati su PC a gennaio, +21%
A gennaio 30 milioni di Italiani hanno guardato un totale di 8,1 miliardi di video online. Gli utenti crescono sia da desktop che da mobile. Google/Youtube e Facebook i principali player del video online
comScore Day 2015: annunciata la roadmap per il prossimo anno
Il consueto evento annuale di comScore in Italia coincide con una serie di annunci per il 2016: dalle partnership con Italiaonline e Banzai, in virtù delle quali le due principali internet company italiane forniranno i propri dati demografici a comScore, alla creazione del panel mobile nel corso del prossimo anno
comScore e Sensemakers all'evento A-Day 2015
Organizzata da 4w MarketPlace e patrocinata da FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità e dall'Associazione Editori Digitali, l’edizione 2015 dell’A-Day "Display the future - La tecnologia accorcia le distanze" si è focalizzata sull'evoluzione delle nuove tecnologie nella pubblicità digitale.
The 2015 U.S. Mobile App Report
La scorsa settimana comScore ha pubblicato "The 2015 U.S. Mobile App Report", che contiene insight molto interessanti sulla crescente importanza e sulle modalità di fruizione delle app nell’ecosistema digitale degli Stati Uniti.
IAB Seminar: The New Programmatic and Data Fusion
13 ottobre 2015 - via Gattamelata 5, Milano
MiCo Ala Nord, Gate 14, Sala Silver
Metriche e nuove opportunità del Programmatic spiegate da comScore allo IAB Seminar
Come cambia il panorama dell'advertising con la crescita del Programmatic, quali nuove metriche per valutare i propri investimenti pubblicitari, quali strategie per aumentare la fiducia tra gli attori in gioco.
Gli italiani mostrano un maggiore engagement rispetto agli Europei nell'utilizzo dello smartphone
Chi in Italia possiede uno smartphone lo usa di più e per un numero maggiore di servizi di quanto non succeda negli altri Paesi europei. È quanto sembra emergere osservando il confronto tra il dato Italia e il dato EU5 (che comprende UK, Germania, Spagna, Francia e Italia stessa) della ricerca Mobilens di comScore.
comScore-Sensemakers alla presentazione della ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet
Sarà Fabrizio Angelini, CEO e Founder di Sensemakers, a presentare in esclusiva i dati comScore durante la presentazione della ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano, durante l'evento in programma giovedì 4 giugno 2015.
Comscore lancia in Italia MMX® Multi-Platform
Lo strumento che fornisce misurazioni integrate di audience e dati demografici deduplicati sui diversi device
Yahoo Assicura e Verifica Risultati in Termini di Audience Utilizzando comScore
Yahoo Fornisce validated Campaign Essentials™ (vCE®) Attraverso le sue Ad Solution Unificate
comScore Acquisisce MdotLabs per Aumentare la propria Tecnologia di Rilevamento del Traffico Non-Umano
La Tecnologia MdotLabs per Integrarsi in comScore MMX e vCE per la Lotta alla NHT and Far Nascere un GRP Umano
Yahoo e comScore Partner per Espandere l'Accesso Globale alla Misurazione dell'Advertisement
comScore vCE per rendere Disponibile ai clienti di Yahoo Advertising, Fornendo Metriche Comparabili a quelle del mondo televisivo per gli annunci Video, Display e Mobile
GroupM Italia sceglie comScore come partner per le soluzioni di validazione dell’Advertising on line
vCE® fornirà a GroupM metriche di valutazione Cross-Media – come Reach, Frequenza e GRPs – per l’ottimizzazione delle campagne Display e Video su tutti i mezzi
Per avere successo in un mondo di impression realmente visualizzate e audience garantite
Pochi settori hanno conosciuto lo sconvolgimento che si è potuto osservare nel mondo dell’ advertising digitale negli ultimi anni. Il settore, con la focalizzazione sulla misurazione in-target e le impression visualizzate, è stato completamente rivoluzionato in una frazione di secondo.
Il Retail è la Categoria di Utilizzo in più Rapida Espansione sugli Smartphone in Italia
Gli ultimi insight del nostro studio comScore Mobile Advisor mostrano che l’Universo Mobile Italiano Totale ha totalizzato 48 milioni utenti medi nei tre mesi fino a novembre 2013
comScore presenta la soluzione Multiplatform per l'Italia
Dal secondo trimestre 2014 disponibile anche in Italia la soluzione comScore di misurazione multipiattaforma. Fabrizio Angelini ha annunciato a IAB Forum questa e altre novità sulla roadmap comScore per l'Italia.
Workshop Osservatorio Mobile Marketing & Service
Fabrizio Angelini di Sensemakers interverrà al Workshop sul Mobile Marketing & Service che si terrà Mercoledì 20 Novembre presso il Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Lambruschini 4B, Edificio 26B.
A-Day, Firenze Giovedì 14 Novembre
Il CEO di Sensemakers parteciperà alla seconda edizione dell’evento per fare startup di sistema e portare all’innovazione le PMI con la Comunicazione creativa.
Seminario IAB 17 Ottobre
In occasione dello IAB Seminar Display Advertising che si terrà il 17 ottobre 2013 a Milano, comScore-Sensemakers saranno presenti con uno speech alle ore 9.50.
Wirednextfest, 30 maggio 2013 - Intervista a Fabrizio Angelini
In occasione del Wired Next Fest, Fabrizio Angelini ha risposto ad alcune domande sul tema "Digitale e occupazione"
State of the U.S. Online Retail Economy in Q1 2013
Q1 2013 e-Commerce growth was strong at 13%, though it was slight pullback from previous quarters.
Forum della Comunicazione 2013 - Intervista a Fabrizio Angelini
Fabrizio Angelini intervistato al Forum della Comunicazione italiana 2013
Sensemakers e comScore aprono il Forum della Comunicazione
Fabrizio Angelini di Sensemakers ha aperto i lavori al Forum della Comunicazione 2013 presentando una ricerca preparata in collaborazione con comScore.
AutoScout24 is Most Popular Automotive Site in Italy
In March 2013, the automotive category was visited by over 8.6 million Italian internet users, an increase of 3 percent compared to March last year
Brave New Digital World: From Content to Commerce
As the average consumer’s screen time expands, so do the opportunities and challenges for marketers. comScore executive chairman and co-founder Gian Fulgoni presented core principles needed by all to embrace "Brave New Digital World: From Content to Commerce" at the 2013 Festival of Media in Montreux, Switzerland.
Sensemakers e comScore aprono il Forum della Comunicazione
10 Aprile 2013 ore 09:00 - Piazza Affari - Milano Fabrizio Angelini di Sensemakers aprirà i lavori al Forum della Comunicazione 2013 presentando una ricerca preparata in collaborazione con comScore
2013 U.S. Digital Future in Focus
In this presentation, comScore Media Evangelist Eli Goodman provides a comprehensive overview of the latest trends across the U.S. digital landscape
2013 UK Digital Future in Focus
In this webinar, Cathy McCarthy discussed key findings from our 2013 UK Digital Future in Focus report. UK consumers are more digitally-engaged than ever before and their usage of connected devices is re-defining the UK media landscape.
Visitatori beppegrillo.it 67% maschi, 70% ha più di 35 anni
Il profilo socio-demografico dei visitatori del sito beppegrillo.it si caratterizza, rispetto all'universo della popolazione italiana online, per una marcata prevalenza della componente maschile (67% contro 51%), una significativa presenza di visitatori delle fasce di età più mature..
The Multi-Media Path to Purchase
What happens when traditional media faces digital? As e-Commerce has come of age, the consumer path to purchase looks less like a traditional funnel and more like a flight plan.
Brave New Digital World
Media fragmentation is occurring at light-speed in today’s multi-platform environment: TVs. PCs. Smartphones. Tablets. Gaming platforms. A seemingly ever-increasing number of new devices. In order to navigate change and emerge not only unscathed but also better positioned for the future, businesses must embrace the key trends affecting the consumer landscape, understand the opportunities, and overcome the challenges that stand in their path.
The Impact of Connected Devices on Consumer Behavior
This session provides an overview of the multi-device landscape shaping digital media consumption and communication across multiple global markets.
2013 Mobile Future in Focus
2012 was another milestone year in the life of mobile as continued innovation in hardware, software and device functionality lays the groundwork for the future of the industry. Smartphones and tablets are ushering in a new era of multi-platform media, with consumers becoming increasingly agnostic about how, when and where they engage with content.
Turning Big Data into Mobile Subscriber Insights: how Mobile Operators can Capture, Retain and Grow their Subscriber Base
Device proliferation has occurred and continues at a rapid pace.