Sensemakers

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Luglio 2021

classifica influencer italiani più attivi sui social

Pubblicata la classifica Sensemakers degli Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di luglio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.   Classifica dei Top Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di luglio La Top 15 di luglio per interazioni sui social vede in testa Chiara Ferragni con 58,1 milioni di interazioni, seguita da Fedez con 15,4 milioni. Al terzo posto troviamo Leonardo Bonucci con 12,9 milioni di interactions. Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e Youtube nel periodo di riferimento. Infatti, al primo posto troviamo Giorgio Chiellini con 879 mila visualizzazioni, seguito da Gianluigi Donnarumma con 429 mila e da Gli Autogol con 261 mila video views. Classifica degli Influencer Italiani per Paid Partnership Post nel mese di luglio Infine, la classifica per Paid Post elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali. Nel mese di luglio su Facebook troviamo al primo posto The Jackal con 38.092 interazioni, al secondo Maccio Capatonda con 14.000 ed al terzo Casa Surace con 7.970 interactions.  Sulla piattaforma Instagram invece il podio si compone così: al primo posto Giulia De Lellis con 654.052 interactions, seguita da Fedez con 267.453 e Camihawke con 186.054 interazioni.   NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Influencer Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali degli influencer italiani nel mese di riferimento. Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche. Classifica dei Top Influencer Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa informazione tramite uno specifico tag. I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Instagram di tutti gli influencer italiani nel mese di riferimento INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook like e dei commenti su Instagram like e dei retweet ricevuti su Twitter like, dislike, commenti su Youtube  Per Instagram entrano nel conteggio le interazioni sui Post, non sono invece incluse le interazioni sui video pubblicati tramite IGTV e le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.  VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. LEGENDA:

Influencer Marketing 2021, powered by UPA

Inluencer Marketing 2021

  Sensemakers sarà partner dell’evento “Influencer Marketing 2021” organizzato da UPA (Utenti Pubblicità Associati) in programma martedì 14 settembre. Durante il convegno verrà trattato il tema dell’Influencer Marketing attraverso l’analisi dei trend attuali, la presentazione di varie case history e la misurazione. Antonio Pepe, Partner & COO Sensemakers, sarà tra i relatori: “scenari e tendenze tra pure player ed editori “tradizionali” il titolo dello speech.   Scopri l’agenda completa e iscriviti all’evento online: https://lnkd.in/dm6ZX83  

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Luglio 2021

Classifica Programmi TV d'informazione

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Giornalisti Italiani più attivi sui social nel mese di luglio stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.   Classifica dei Giornalisti Italiani più attivi sui social nel mese di luglio La Top 15 di luglio per interazioni sui social vede in testa Andrea Scanzi con 4,6 milioni di interazioni, seguito da Gianluca Di Marzio con 3,9 milioni. Al terzo posto troviamo Enrico Mentana con 3,1 milioni di interazioni. Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione resta occupata da Andrea Scanzi con 3,4 milioni di video views, al secondo posto troviamo Nicola Porro con 2,1 milioni ed al terzo Salvo Sottile con 2 milioni di visualizzazioni. Classifica dei best performing post dei Giornalisti Italiani nel mese di luglio I post più performanti dei Giornalisti Italiani su Facebook nel mese di luglio sono quelli pubblicati da Andrea Scanzi che domina il podio con oltre 104.000 interactions.   NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Giornalisti Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento dagli account ufficiali dei giornalisti italiani. INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook, like e dei commenti su Instagram, like e dei retweet ricevuti su Twitter, like, dislike, commenti su Youtube. VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. LEGENDA:

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Luglio 2021

classifica top 15 programmi tv italiani sui social

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Media Italiani più attivi sui social nel mese di luglio stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.   Classifica dei Top Media Italiani per interazioni sui social nel mese di luglio La Top 15 di luglio per interazioni sui social vede in testa Sky sport con 57,2 milioni di interazioni, seguito da Cronache di Spogliatoio con 35,9 milioni. Al terzo posto troviamo fanpage.it con 16,8 milioni di interazioni. Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da skysport con 62,3 milioni di visualizzazioni, seguito da fanpage.it con 48,7 milioni e da La Repubblica con 21,7 milioni di video views. Classifica dei Best Performing post dei Media Italiani per interazioni sui social nel mese di luglio A luglio i post più performanti dei Media Italiani sulla piattaforma Instagram sono quelli pubblicati da Sky sport che occupa la prima e seconda posizione con rispettivamente 328.602 e 315.617 interazioni. Alla terza posizione troviamo Scuola ZOO con 249.214 interactions. Classifica dei Top Media Italiani per Paid Partnership Post nel mese di luglio Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali sulle piattaforme Facebook ed Instagram.  Nel mese di luglio le prime posizioni su Facebook sono occupate da Giallo Zafferano con 30.918 interactions, Sky sport con 26.560 e fanpage.it con 24.234. Diverso il podio su Instagram, dove infatti troviamo al primo posto Freeda con 157.378 interazioni, al secondo Scuola ZOO con 113.036 ed al terzo Chef in camicia con 67.474 interactions.     NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Media Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento. Nella classifica sono considerate le pagine dei canali televisivi e degli editori italiani: giornali nazionali, locali, sportivi, di approfondimento scientifici e tecnologici, femminili, moda, intrattenimento, finanza, motori e ambiente. La property GialloZafferano è l’aggregato di tutte le pagine social delle seguenti properties: Giallozafferano, Blog Giallo Zafferano, Blog Giallo Zafferano Pani & Lievitati, Giallozafferano Dolci, Blog Giallozafferano Dolci, Blog Giallozafferano Primi, Blog Giallozafferano Secondi Piatti, Cucinalo anche tu con GialloZafferano, La cucina vegetariana – Gialloblog. Classifica dei Top Media Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa informazione tramite uno specifico tag. I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Instagram di tutti gli account ufficiali dei canali televisivi e degli editori italiani per le categorie precedentemente menzionate.  Per la property GialloZafferano il dato riporta l’aggregato dei diversi account ufficiali, di cui sopra. INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook like e dei commenti su Instagram like e dei retweet ricevuti su Twitter like, dislike, commenti su Youtube  VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.  LEGENDA:

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Luglio 2021

Annuario della Televisione Italiana

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Video Creators Italiani più popolari sui social nel mese di luglio stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.   Classifica dei Top Video Creators Italiani per interazioni sui social nel mese di luglio La Top 15 dei Video Creators Italiani per video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento, vede in testa Ettore Canu con 47,3 milioni di visualizzazioni, seguito da Me contro Te con 35,5 milioni. Al terzo posto troviamo Nina e Matti con 19,1 milioni di visualizzazioni. Il podio si modifica analizzando le interactions registrate nei 7 giorni successivi alla pubblicazione. Infatti, alla prima posizione troviamo Benedetta Rossi con 3,6 milioni di interazioni, seguita da Ettore Canu con 2,7 milioni e da Mike Showsha con 2,2 milioni. Classifica dei Top Performing Post dei Video Creators Italiani nel mese di luglio I post più performanti dei Video Creators Italiani sulle piattaforme Facebook e YouTube a luglio sono quelli pubblicati da Nina e Matti, al primo posto con 1.708.257 video views, al secondo posto il Masseo con 1.634.107 ed al terzo Me Contro Te con 1.540.959 video views.     NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Video Creators per visualizzazioni sui video pubblicati dagli account ufficiali dei Video Creators italiani nel mese di riferimento. Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche. INTERACTIONS Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook; like e dei commenti su Instagram; like e dei retweet ricevuti su Twitter; like, dislike, commenti su Youtube. VIDEO VIEWS Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. LEGENDA:

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Luglio 2021

top 5 social key people

Pubblicata la classifica Sensemakers delle Top Squadre di Calcio Italiane più attive sui social nel mese di luglio stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views sulle quattro principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Prima Online   Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per interazioni sui social nel mese di luglio La Top 15 di luglio per interazioni sui social vede in testa l’Italia con 59,8 milioni di interazioni, seguita dalla Juventus con 36,9 milioni. Al terzo posto il Milan con 16 milioni di interactions. Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti troviamo alla prima posizione la Juventus con 28,9 milioni di visualizzazioni, alla seconda posizione l’Italia con 27,2 milioni e alla terza posizione la Roma con 21,3 milioni. Classifica dei Best Performing Post delle Top Squadre di Calcio Italiane nel mese di luglio A luglio i post più performanti delle Squadre di Calcio Italiane sulla piattaforma Instagram sono quelli pubblicati da Italia, Juventus,  e AC Milan. Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per Paid Partnership Post nel mese di luglio Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali. Nel mese di luglio su Facebook il podio è occupato da AC Milan con 267.869 interactions, seguito dalla Juventus con 222.778 e dall’Inter con 22.492 intareazioni. Sulla piattaforma Instagram troviamo in testa il Milan con 1.123.216 interazioni, seguito dall’Inter con 816.587 e dal Napoli con 69.137 interactions.   NOTA METODOLOGICA Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento. Il ranking riporta il dato di tutti gli account ufficiali delle squadre italiane. In caso di squadre con più account ufficiali il dato riporta l’aggregato dei diversi account. In particolare: Juventus: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, spagnola, araba, indonesiana e giapponese. Sono compresi inoltre l’account ufficiale per le squadre giovanili e per la squadra femminile della Juventus. Inter: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, portoghese, araba, indonesiana, giapponese e turca. AC Milan: pagine ufficiali in lingua italiana, portoghese, araba e l’account della squadra giovanile. AS Roma: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, spagnola, bosniaca, olandese, araba, greca, pidgin, persiana, portoghese, indiana e tailandese. SSC Napoli: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, spagnola e portoghese. UC Sampdoria: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. ACF Fiorentina: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. Bologna FC 1909: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. Torino Football Club: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. UC Sampdoria: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. Parma Calcio 1913: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa informazione tramite uno specifico tag. I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Instagram di tutti gli account ufficiali delle squadre italiane. In caso di squadre con più account ufficiali il dato riporta l’aggregato dei diversi account, di cui sopra. INTERACTIONS Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook like e dei commenti su Instagram like e dei retweet ricevuti su Twitter like, dislike, commenti su Youtube  VIDEO VIEWS Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.  LEGENDA

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Luglio 2021

Classifica squadre di calcio Italiane piu attive sui social

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Tv italiani più attivi sui social nel mese di luglio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube). La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.   Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di luglio La Top 15 di luglio per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 6,2 milioni di interazioni, seguito da Temptation Island e Verissimo, entrambi con 2,6 milioni di interactions. Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Temptation Island con 17,3 milioni di visualizzazioni, alla seconda posizione troviamo Tg3 con 6,5 milioni ed alla terza Chi L’ha Visto? con 6,1 milioni di video views.   Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di luglio I post più performanti dei Programmi Tv Italiani sulle piattaforme social Facebook e Instagram a luglio sono quelli pubblicati da Amici che occupa la prima posizione con 296.718 interazioni, seguito da Uomini e Donne con 161.574 e da Striscia la notizia con 126.981interactions.      NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento. INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook like e dei commenti su Instagram like e dei retweet ricevuti su Twitter like, dislike, commenti su Youtube  VIDEO VIEWS:  Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.  LEGENDA:

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Giugno 2021

classifica giornalisti italiani più attivi sui social

Pubblicata la classifica Sensemakers degli Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di giugno stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.   Classifica dei Top Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di giugno La Top 15 di giugno per interazioni sui social vede in testa Chiara Ferragni con 64,4 milioni di interazioni, seguita da Gli Autogol con 13,8 milioni. Al terzo posto troviamo Fedez con 10 milioni di interactions. Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e Youtube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Benedetta Rossi con 17,1 milioni di visualizzazioni, seguita da Gli Autogol con 4,8 milioni e da Simone Paciello con 1 milione di video views. Classifica dei Best Performing Post degli Influencer Italiani sui social nel mese di giugno I post più performanti degli Influencer Italiani sulla piattaforma Instagram a giugno sono quelli pubblicati da Chiara Ferragni che domina il podio con più di 1.224.000 interazioni. Classifica degli Influencer Italiani per Paid Partnership Post nel mese di giugno Infine, la classifica per Paid Post elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali. Nel mese di giugno su Facebook troviamo al primo posto Gli Autogol con 107.123 interazioni, al secondo posto Benedetta Rossi con 35.272 ed al terzo Francesco Totti con 10.571 interactions.  Sulla piattaforma Instagram invece il podio si compone così: al primo posto Diletta Leotta con 266.517 interactions, seguita da Mike Showsha con 140.869 e Gianluigi Donnarumma con 96.873 interazioni.     NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Influencer Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali degli influencer italiani nel mese di riferimento. Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche. Classifica dei Top Influencer Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa informazione tramite uno specifico tag. I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Instagram di tutti gli influencer italiani nel mese di riferimento INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook like e dei commenti su Instagram like e dei retweet ricevuti su Twitter like, dislike, commenti su Youtube  Per Instagram entrano nel conteggio le interazioni sui Post, non sono invece incluse le interazioni sui video pubblicati tramite IGTV e le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.  VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. LEGENDA:

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Giugno 2021

classifica top 15 programmi tv italiani sui social

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Video Creators Italiani più popolari sui social nel mese di giugno stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.   Classifica dei Top Video Creators Italiani per interazioni sui social nel mese di giugno La Top 15 dei Video Creators Italiani per video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento, vede in testa Ettore Canu con 54,5 milioni di visualizzazioni, seguito da Me contro Te con 43,9 milioni. Al terzo posto troviamo Benedetta Rossi con 17,2 milioni di visualizzazioni. Il podio si modifica analizzando le interactions registrate nei 7 giorni successivi alla pubblicazione. Infatti, alla prima posizione troviamo Benedetta Rossi con 4,3 milioni di interazioni, seguita da Ettore Canu con 3,1 milioni e da Mike Showsha con 2,4 milioni. Classifica dei Top Performing Post dei Video Creators Italiani nel mese di giugno I post più performanti dei Video Creators Italiani sulle piattaforme Facebook e YouTube a giugno sono quelli pubblicati da Leonardo Decarli, al primo posto con 7.487.365 video views, al secondo posto Me Contro Te con 2.870.526 ed al terzo Gli Autogol con 2.611.265 video views.     NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Video Creators per visualizzazioni sui video pubblicati dagli account ufficiali dei Video Creators italiani nel mese di riferimento. Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche. INTERACTIONS Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook; like e dei commenti su Instagram; like e dei retweet ricevuti su Twitter; like, dislike, commenti su Youtube. VIDEO VIEWS Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. LEGENDA:

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Giugno 2021

classifica Media italiani più attivi sui social

Pubblicata la classifica Sensemakers delle Top Squadre di Calcio Italiane più attive sui social nel mese di giugno stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views sulle quattro principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Prima Online   Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per interazioni sui social nel mese di giugno La Top 15 di giugno per interazioni sui social vede in testa la Juventus con 24,4 milioni di interazioni, seguita dall’Italia con 19,1 milioni. Al terzo posto l’Inter con 8,7 milioni di interactions. Analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento, troviamo alla prima posizione la Juventus con 19 milioni di visualizzazioni, alla seconda posizione l’Italia con 13,8 milioni e alla terza posizione il Milan con 8,3 milioni. Classifica dei Best Performing Post delle Top Squadre di Calcio Italiane nel mese di giugno A giugno i post più performanti delle Squadre di Calcio Italiane sulla piattaforma Instagram sono quelli pubblicati da Juventus, Italia ed Inter. Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per Paid Partnership Post nel mese di giugno Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali. Nel mese di giugno su Facebook il podio è occupato da AC Milan con 403.452 interactions, Inter con 104.398 e Juventus con 31.975. Sulla piattaforma Instagram il podio rimane invariato, infatti troviamo invece in testa il Milan con 2.386.751 interazioni, seguito dall’Inter con 497.300 e dalla Juventus con 341.028 interactions.   NOTA METODOLOGICA Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento. Il ranking riporta il dato di tutti gli account ufficiali delle squadre italiane. In caso di squadre con più account ufficiali il dato riporta l’aggregato dei diversi account. In particolare: Juventus: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, spagnola, araba, indonesiana e giapponese. Sono compresi inoltre l’account ufficiale per le squadre giovanili e per la squadra femminile della Juventus. Inter: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, portoghese, araba, indonesiana, giapponese e turca. AC Milan: pagine ufficiali in lingua italiana, portoghese, araba e l’account della squadra giovanile. AS Roma: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, spagnola, bosniaca, olandese, araba, greca, pidgin, persiana, portoghese, indiana e tailandese. SSC Napoli: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, spagnola e portoghese. UC Sampdoria: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. ACF Fiorentina: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. Bologna FC 1909: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. Torino Football Club: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. UC Sampdoria: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. Parma Calcio 1913: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa informazione tramite uno specifico tag. I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Instagram di tutti gli account ufficiali delle squadre italiane. In caso di squadre con più account ufficiali il dato riporta l’aggregato dei diversi account, di cui sopra. INTERACTIONS Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook like e dei commenti su Instagram like e dei retweet ricevuti su Twitter like, dislike, commenti su Youtube  VIDEO VIEWS Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.  LEGENDA

Brand Metrics: la misurazione continuativa della Brand Lift a disposizione degli editori italiani

brand metrics

Sensemakers è rivenditore esclusivo per l’Italia di Brand Metrics, un tool di misurazione utilizzato sui siti degli editori, progettato per misurare in modo continuativo e consistente l’effetto delle campagne digitali sulle metriche di branding ovvero awareness, consideration, preference e action intent. Durante il webinar, Antonio Pepe (Partner & COO Sensemakers) e Domenico A. Susca (Sales Director Sensemakers) hanno spiegato nel dettaglio il suo funzionamento, in particolare: la metodologia proprietaria, che grazie all’approccio algoritmico permette di automatizzare la misurazione della Brand Lift aumentando il numero di campagne monitorate; le molteplici modalità di erogazione delle survey ai visitatori durante la loro user experience, grazie anche alla possibilità di integrazione in ottica cookieless; il processo di prenotazione self-service delle misurazioni e di reporting automatizzato, che permette agli editori di concentrarsi sui risultati della campagna, aiutando inserzionisti e centri media a ottimizzare le future campagne; i principali use case degli editori clienti di Brand Metrics, che grazie alla soluzione ingaggiano inserzionisti e centri media in un dialogo sui KPI di branding più proficuo per entrambe le parti. Di seguito alcune slide presentate durante il webinar Per maggiori informazioni, visita Brand Metrics

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Giugno 2021

top 15 squadre di calcio - settembre 2021

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Giornalisti Italiani più attivi sui social nel mese di giugno stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.   Classifica dei Giornalisti Italiani più attivi sui social nel mese di giugno La Top 15 di giugno per interazioni sui social vede in testa Andrea Scanzi con 5,7 milioni di interazioni, seguito da Gianluca Di Marzio con 2,9 milioni. Al terzo posto troviamo Fabrizio Biasin con 1,8 milioni di interazioni. Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione resta occupata da Andrea Scanzi con 4,4 milioni di video views, al secondo posto troviamo Nicola Porro con 1,9 milioni ed al terzo Roberto Saviano con 1,3 milioni di visualizzazioni. Classifica dei best performing post dei Giornalisti Italiani nel mese di giugno I post più performanti dei Giornalisti Italiani su Facebook nel mese di giugno sono quelli pubblicati da Andrea Scanzi che domina il podio con oltre 134.000 interactions.   NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Giornalisti Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento dagli account ufficiali dei giornalisti italiani. INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook, like e dei commenti su Instagram, like e dei retweet ricevuti su Twitter, like, dislike, commenti su Youtube. VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. LEGENDA:

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Giugno 2021

Classifica Programmi TV più attivi sui social

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Tv italiani più attivi sui social nel mese di giugno stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube). La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.   Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di giugno La Top 15 di giugno per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 3,4 milioni di interazioni, seguito da Amici con 2,1 milioni. Al terzo posto troviamo Verissimo con 1,8 milioni di interazioni. Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Chi L’Ha Visto con 16 milioni di visualizzazioni, seguito da Le Iene con 10,2 milioni e Tg3 8,7 milioni di video views. Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di giugno I post più performanti dei Programmi Tv Italiani sulle piattaforme social Facebook e Instagram a giugno sono quelli pubblicati da Amici che domina il podio con oltre 224.000 interazioni.    NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento. INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook like e dei commenti su Instagram like e dei retweet ricevuti su Twitter like, dislike, commenti su Youtube  VIDEO VIEWS:  Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.  LEGENDA:

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Giugno 2021

classifica Media italiani più attivi sui social

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Media Italiani più attivi sui social nel mese di giugno stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.   Classifica dei Top Media Italiani per interazioni sui social nel mese di giugno La Top 15 di giugno per interazioni sui social vede in testa Sky sport con 45 milioni di interazioni, seguito da Cronache di Spogliatoio con 28 milioni. Al terzo posto troviamo fanpage.it con 13,2 milioni di interazioni. Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da skysport con 55,2 milioni di visualizzazioni, seguito da fanpage.it con 46,8 milioni e da Giallo Zafferano con 22,1 milioni di video views. Classifica dei Best Performing post dei Media Italiani per interazioni sui social nel mese di giugno A giugno i post più performanti dei Media Italiani sulle piattaforme social Facebook e Instagram sono quelli pubblicati da Netflix che domina il podio con oltre 300.000 interactions. Classifica dei Top Media Italiani per Paid Partnership Post nel mese di giugno Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali sulle piattaforme Facebook ed Instagram.  Nel mese di giugno le prime posizioni su Facebook sono occupate da Giallo Zafferano con 71.874 interactions, fanpage.it con 43.378 e Cookist con 20.224. Diverso il podio su Instagram, al primo posto Scuola ZOO con 91.454 interazioni, al secondo Freeda con 87.036 ed al terzo Will con 81.188.     NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Media Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento. Nella classifica sono considerate le pagine dei canali televisivi e degli editori italiani: giornali nazionali, locali, sportivi, di approfondimento scientifici e tecnologici, femminili, moda, intrattenimento, finanza, motori e ambiente. La property GialloZafferano è l’aggregato di tutte le pagine social delle seguenti properties: Giallozafferano, Blog Giallo Zafferano, Blog Giallo Zafferano Pani & Lievitati, Giallozafferano Dolci, Blog Giallozafferano Dolci, Blog Giallozafferano Primi, Blog Giallozafferano Secondi Piatti, Cucinalo anche tu con GialloZafferano, La cucina vegetariana – Gialloblog. Classifica dei Top Media Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa informazione tramite uno specifico tag. I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Instagram di tutti gli account ufficiali dei canali televisivi e degli editori italiani per le categorie precedentemente menzionate.  Per la property GialloZafferano il dato riporta l’aggregato dei diversi account ufficiali, di cui sopra. INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook like e dei commenti su Instagram like e dei retweet ricevuti su Twitter like, dislike, commenti su Youtube  VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.  LEGENDA:

TOP 15 Video Creators più popolari sui social, Maggio 2021

top 15 squadre di calcio - settembre 2021

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Video Creators Italiani più popolari sui social nel mese di maggio stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.   Classifica dei Top Video Creators Italiani per interazioni sui social nel mese di maggio La Top 15 dei Video Creators Italiani per video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento, vede in testa Ettore Canu con 51,7 milioni di visualizzazioni, seguito da Me contro Te con 30,3 milioni. Al terzo posto troviamo Benedetta Rossi con 29,4 milioni di visualizzazioni. Il podio si modifica analizzando le interactions registrate nei 7 giorni successivi alla pubblicazione. Infatti, alla prima posizione troviamo Benedetta Rossi con 6 milioni di interazioni, seguita da Ettore Canu con 3,2 milioni e da Mike Showsha con 1,7 milioni. Classifica dei Top Performing Post dei Video Creators Italiani nel mese di maggio I post più performanti dei Video Creators Italiani sulle piattaforme Facebook e YouTube a maggio sono quelli pubblicati da Me Contro Te, al primo posto con 2.204.905 video views, al secondo posto The Pozzolis Family con 1.990.573 ed al terzo Jakidale con 1.892.431 video views.     NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Video Creators per visualizzazioni sui video pubblicati dagli account ufficiali dei Video Creators italiani nel mese di riferimento. Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche. INTERACTIONS Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook; like e dei commenti su Instagram; like e dei retweet ricevuti su Twitter; like, dislike, commenti su Youtube. VIDEO VIEWS Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. LEGENDA:

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Maggio 2021

classifica giornalisti italiani più attivi sui social

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Media Italiani più attivi sui social nel mese di maggio stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.   Classifica dei Top Media Italiani per interazioni sui social nel mese di maggio La Top 15 di maggio per interazioni sui social vede in testa Sky sport con 38,2 milioni di interazioni, seguito da Cronache di Spogliatoio con 23,5 milioni. Al terzo posto troviamo fanpage.it con 14 milioni di interazioni. Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da fanpage.it con 65,9 milioni di visualizzazioni, seguito da Netflix con 22,1 milioni e da Sky sport con 15,7 milioni di video views. Classifica dei Best Performing post dei Media Italiani per interazioni sui social nel mese di maggio A maggio i post più performanti dei Media Italiani sulle piattaforme social Facebook e Instagram sono quelli pubblicati da Netflix che domina il podio con oltre 319.000 interactions. Classifica dei Top Media Italiani per Paid Partnership Post nel mese di maggio Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali sulle piattaforme Facebook ed Instagram.  Nel mese di maggio le prime posizioni su Facebook sono occupate da fanpage.it con 47.433 interactions, Giallo Zafferano con 25.994 e Freeda con 17.462. Diverso il podio su Instagram, al primo posto Scuola ZOO con 200.416 interazioni, al secondo Freeda con 95.411 ed al terzo Will con 59.058.     NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Media Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento. Nella classifica sono considerate le pagine dei canali televisivi e degli editori italiani: giornali nazionali, locali, sportivi, di approfondimento scientifici e tecnologici, femminili, moda, intrattenimento, finanza, motori e ambiente. La property GialloZafferano è l’aggregato di tutte le pagine social delle seguenti properties: Giallozafferano, Blog Giallo Zafferano, Blog Giallo Zafferano Pani & Lievitati, Giallozafferano Dolci, Blog Giallozafferano Dolci, Blog Giallozafferano Primi, Blog Giallozafferano Secondi Piatti, Cucinalo anche tu con GialloZafferano, La cucina vegetariana – Gialloblog. Classifica dei Top Media Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa informazione tramite uno specifico tag. I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Instagram di tutti gli account ufficiali dei canali televisivi e degli editori italiani per le categorie precedentemente menzionate.  Per la property GialloZafferano il dato riporta l’aggregato dei diversi account ufficiali, di cui sopra. INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook like e dei commenti su Instagram like e dei retweet ricevuti su Twitter like, dislike, commenti su Youtube  VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.  LEGENDA:

La misurazione continuativa della Brand Lift a disposizione degli editori italiani

brand metrics

Durante il webinar che si terrà giovedì 8 luglio 2021 alle ore 11:00 sarà presentata la soluzione di Brand Metrics, spiegando: la metodologia proprietaria, che grazie all’approccio algoritmico permette di automatizzare la misurazione della Brand Lift aumentando il numero di campagne monitorate; le molteplici modalità di erogazione delle survey ai visitatori durante la loro user experience, grazie anche alla possibilità di integrazione in ottica cookieless; il processo di prenotazione self-service delle misurazioni e di reporting automatizzato, che permette agli editori di concentrarsi sui risultati della campagna, aiutando inserzionisti e centri media a ottimizzare le future campagne; i principali use case degli editori clienti di Brand Metrics, che grazie alla soluzione ingaggiano inserzionisti e centri media in un dialogo sui KPI di branding più proficuo per entrambe le parti. Registrati al Webinar   Una volta approvata la registrazione, riceverai una e-mail di conferma contenente i dettagli per partecipare al webinar.    

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Maggio 2021

classifica influencer italiani più attivi sui social

Pubblicata la classifica Sensemakers degli Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di maggio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.   Classifica dei Top Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di maggio La Top 15 di maggio per interazioni sui social vede in testa Chiara Ferragni con 74,6 milioni di interazioni, seguita da Fedez con 13,6 milioni. Al terzo posto troviamo Gli Autogol con 11,9 milioni di interazioni. Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e Youtube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Sangiovanni con 49,8 milioni di visualizzazioni, seguita da Benedetta Rossi con 29,4 milioni e da Giulia Stabile con 5,6 milioni di video views. Classifica dei Best Performing Post degli Influencer Italiani sui social nel mese di maggio I post più performanti degli Influencer Italiani sulla piattaforma Instagram a maggio sono quelli pubblicati da Fedez che occupa la prima e terza posizione rispettivamente con 2.145.694 e 1.388.262 interactions. Al secondo posto Chiara Ferragni con 1.449.713 interazioni. Classifica degli Influencer Italiani per Paid Partnership Post nel mese di maggio Infine, la classifica per Paid Post elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali. Nel mese di maggio su Facebook troviamo al primo posto Gli Autogol con 86.043 interazioni, al secondo posto Benedetta Rossi con 65.516 ed al terzo Aldo, Giovanni e Giacomo con 26.454 interactions.  Sulla piattaforma Instagram invece il podio si compone così: al primo posto Martina Vismara con 766.709 interactions, seguita da Chiara Ferragni con 281.876 e Diletta Leotta con 249.592.     NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Influencer Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali degli influencer italiani nel mese di riferimento. Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche. Classifica dei Top Influencer Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa informazione tramite uno specifico tag. I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Instagram di tutti gli influencer italiani nel mese di riferimento INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook like e dei commenti su Instagram like e dei retweet ricevuti su Twitter like, dislike, commenti su Youtube  Per Instagram entrano nel conteggio le interazioni sui Post, non sono invece incluse le interazioni sui video pubblicati tramite IGTV e le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.  VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. LEGENDA:

Top15 Squadre di Calcio più attive sui social, Maggio 2021

Classifica squadre di calcio Italiane piu attive sui social

Pubblicata la classifica Sensemakers delle Top Squadre di Calcio Italiane più attive sui social nel mese di maggio stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views sulle quattro principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) La classifica è anche disponibile sul sito di Prima Online   Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per interazioni sui social nel mese di maggio La Top 15 di maggio per interazioni sui social vede in testa la Juventus con 72 milioni di interazioni, seguita dal Milan con 31,3 milioni. Al terzo posto l’Inter con 29,9 milioni di interactions. Analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento, il podio si modifica invertendo la seconda e terza posizione. Infatti, alla prima posizione rimane la Juventus con 44,8 milioni di visualizzazioni, alla seconda posizione l’Inter con 14,5 milioni e alla terza posizione il Milan con 14,5 milioni. Classifica dei Best Performing Post delle Top Squadre di Calcio Italiane nel mese di maggio A maggio i post più performanti delle Squadre di Calcio Italiane sulla piattaforma Instagram sono quelli pubblicati da Juve, AC Milan ed Inter. Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per Paid Partnership Post nel mese di maggio Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali. Nel mese di maggio su Facebook il podio è occupato da AC Milan con 1.287.912 interactions, Juventus con 603.848 e Inter con 531.008. Sulla piattaforma Instagram troviamo invece in testa la Juventus con 2.468.809 interazioni, seguita dall’AC Milan con 1.889.678 e dall’Inter con 1.801.070 interactions.     NOTA METODOLOGICA Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento. Il ranking riporta il dato di tutti gli account ufficiali delle squadre italiane. In caso di squadre con più account ufficiali il dato riporta l’aggregato dei diversi account. In particolare: Juventus: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, spagnola, araba, indonesiana e giapponese. Sono compresi inoltre l’account ufficiale per le squadre giovanili e per la squadra femminile della Juventus. Inter: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, portoghese, araba, indonesiana, giapponese e turca. AC Milan: pagine ufficiali in lingua italiana, portoghese, araba e l’account della squadra giovanile. AS Roma: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, spagnola, bosniaca, olandese, araba, greca, pidgin, persiana, portoghese, indiana e tailandese. SSC Napoli: pagine ufficiali in lingua italiana, inglese, spagnola e portoghese. UC Sampdoria: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. ACF Fiorentina: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. Bologna FC 1909: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. Torino Football Club: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. UC Sampdoria: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. Parma Calcio 1913: pagine ufficiali in lingua italiana e inglese. Classifica delle Top Squadre di Calcio Italiane per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa informazione tramite uno specifico tag. I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Instagram di tutti gli account ufficiali delle squadre italiane. In caso di squadre con più account ufficiali il dato riporta l’aggregato dei diversi account, di cui sopra. INTERACTIONS Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook like e dei commenti su Instagram like e dei retweet ricevuti su Twitter like, dislike, commenti su Youtube  VIDEO VIEWS Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.  LEGENDA

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Maggio 2021

classifica giornalisti italiani più attivi sui social

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Tv italiani più attivi sui social nel mese di maggio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube). La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.   Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di maggio La Top 15 di maggio per interazioni sui social vede in testa Amici con 23,6 milioni di interazioni, seguito da Che Tempo Che Fa con 7 milioni. Al terzo posto troviamo Uomini e Donne con 4,2 milioni di interazioni. Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione resta occupata da Amici con 54,8 milioni di visualizzazioni, mentre al secondo posto Amici con 15,1 milioni ed al terzo Report con 14,2 milioni di video views. Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di maggio I post più performanti dei Programmi Tv Italiani sulla piattaforma Instagram a maggio sono quelli pubblicati da Amici che occupa il podio con oltre 360.000 interazioni.    NOTA METODOLOGICA Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento. INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio: reactions, commenti, share su Facebook like e dei commenti su Instagram like e dei retweet ricevuti su Twitter like, dislike, commenti su Youtube  VIDEO VIEWS:  Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.  LEGENDA: