Sensemakers

NEWS

Classifica Programmi TV d'informazione

TOP 15 Programmi TV d’Informazione più attivi sui social, Ottobre 2021

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Televisivi d’Informazione più attivi sui social nel mese di ottobre stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).

La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.

 

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui social nel mese di ottobre

La Top 15 di ottobre per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 5,5 milioni di interazioni, seguito da Propaganda con 678 mila e da Fuori dal coro con 551 mila interactions.
Il podio si modifica leggermente analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Che Tempo Che Fa con 10,8 milioni di visualizzazioni, seguito da Dritto e rovescio con 7,7 milioni e da Fuori dal coro con 3,1 milioni di video views.

classifica top programmi tv d'informazione italia

Facebook: la Top 5 di ottobre per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Che Tempo Che Fa con 2.870.236 milioni di interazioni, seguito da Fuori dal coro con 431.518 milioni. Al terzo posto Dritto e rovescio con 412.082 milioni di interactions.

Instagram: i 3 Best Performing Post su Instagram sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, al primo posto con 2.481.853 milioni di interazioni, al secondo Propaganda con 282.563 milioni ed al terzo Fuori dal coro con 66,347 milioni.

Twitter: i post che hanno registrato più interazioni ad ottobre su Twitter sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa con 159.172 milioni di interazioni, seguito da Propaganda con 117.531 milioni ed al terzo Fuori dal coro con 53.107 milioni di interactions.

best performing post programmi tv italiani

 

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.

VIDEO VIEWS:  Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. 

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI