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Brand Metrics collabora con XITE per sviluppare la prima soluzione di misurazione CTV al mondo

14 Giugno 2023

Brand Metrics applicherà la sua metodologia di misurazione alle campagne CTV di XITE, per fornire agli inserzionisti evidenza della loro efficacia. XITE è disponibile su oltre 100 milioni di TV connesse, set-top box e dispositivi OTT in Nord America e in Europa. L’azienda sta registrando una crescita significativa dei ricavi derivanti dalla pubblicità sulle CTV, a testimonianza del successo e della domanda delle proprie campagne. Tuttavia, misurare l’impatto di queste campagne è stata una lunga sfida.

Una combinazione di fattori, tra cui l’aumento dell’adozione delle Smart TV e la crescita dei servizi di streaming, ha visto XITE godere di un’espansione straordinaria e questa partnership è destinata a rivoluzionare il modo in cui il settore misura la pubblicità sulla CTV. Finora, la natura frammentata dell’ecosistema delle CTV ha reso difficile ottenere metriche esaustive e standardizzate per le campagne. In genere, solo le campagne CTV più grandi hanno la reach e il budget necessari per giustificare progetti di misurazione importanti.

Gli inserzionisti hanno già potuto misurare le loro campagne utilizzando la nuova metodologia di misurazione, leader del settore, di XITE e Brand Metrics, e i risultati hanno fornito indicazioni su dove concentrare le attività per le campagne future e su quali metriche.

Robby Kraai, Director of Advertising Technology di XITE, ha dichiarato: “Mentre la CTV continua la sua rapida crescita come mezzo pubblicitario, iniziative di misurazione come questa diventeranno sempre più importanti per aggiungere un livello di coinvolgimento alle indubbie attrattive del canale verso gli inserzionisti. Gli studi sul brand lift di Brand Metrics hanno già aiutato XITE a superare le sfide di misurazione associate alle campagne CTV, fornendo preziose indicazioni sull’impatto dell’effort pubblicitario sulle principali metriche del brand. Il nostro team ha acquisito una comprensione preziosissima e molto più approfondita dell’efficacia delle loro campagne CTV nell’ottenere risultati legati al brand. Abbiamo in programma di sviluppare ulteriormente questa partnership nei mesi a venire”.

Anders Lithner, CEO di Brand Metrics, ha commentato: “Essere in grado di misurare le campagne CTV in modo scalabile e poco costoso è un importante passo avanti in un settore in rapida crescita come quello della pubblicità digitale. La nostra collaborazione con XITE si è concentrata inizialmente sulla misurazione del brand lift di singole campagne CTV. Si tratta di un passo molto più grande di quanto possa sembrare. Unire i dati reali sulla visibilità della campagna con quelli della percezione del brand, senza ricorrere a un panel di ricerca, è davvero unico. Ora che abbiamo testato il metodo, questo approccio può essere facilmente scalato su più campagne per XITE e, più in generale, offrire nuove e stimolanti possibilità di misurazione della pubblicità su CTV”.

In effetti, l’ambizione di XITE e Brand Metrics è quella di consentire la misurazione delle campagne CTV in modo scalabile, mentre continuano a lavorare a stretto contatto per ottimizzare l’approccio operativo; sfruttando al massimo le opportunità di evoluzione del processo in termini di acquisizione dei dati, efficienza del retargeting, progettazione del sondaggio, interattività del sondaggio e tassi di risposta complessivi.

Brand Metrics collabora con molti dei principali editori a livello mondiale, tra cui New York Times, The Guardian, Bloomberg, Financial Times e Newscorp; aiutandoli a misurare il brand lift nelle loro campagne digitali. Il sistema consente a un numero crescente di editori e agenzie di raccogliere dati indipendenti sulle loro campagne pubblicitarie digitali e di misurare l’aumento di awareness, consideration, preference ed action intent in modo semplice, economico e comparabile.