Dal nostro studio su “I nuovi numeri dello streaming video. Tra crescita delle TV connesse e rafforzamento degli SVOD”, presentato durante la conferenza stampa dell’11 marzo 2021, emerge che la pandemia e i lockdown hanno accelerato il consumo dello streaming video sul quale si sono rafforzati soprattutto i player SVOD.
Riportiamo di seguito alcune testate giornalistiche che hanno pubblicato la nostra ricerca.
CORRIERE DELLA SERA
Ascolti digitali in crescita: aumentano le visioni in streaming
Di Aldo Grasso
Una delle peculiarità di questa edizione del Festival è la sua «crescita digitale», nelle visioni in streaming, aumentate rispetto all’evento 2020 di quasi il 30%
LA REPUBBLICA
Gli italiani, il lockdown e la televisione: l’anno che ha cambiato le nostre abitudini
Di Ernesto Assante
Il consumo dei contenuti online, quello tradizionale, i film e le serie, la riscoperta del televisore da parte dei giovani e le nuove modalità di fruizione. Una ricerca di Sensemaker ci spiega che cosa ci piace e in che modo abbiamo imparato a divertirci
LA STAMPA
Boom dei video in streaming: forte crescita delle Tv connesse, aumentano i servizi in abbonamento
Di Luca Indemini
I dati dello studio di Sensemakers, pur evidenziando il ruolo giocato dalle due fasi di lockdown, raccontano una tendenza destinata a non rallentare. Salgono tempo medio dedicato e propensione alla spesa
RAI NEWS
La Tv connessa conquista gli italiani: grazie allo streaming, è il nuovo focolare domestico
Di Celia Guimaraes
La ricerca di Sensemakers (dati Auditel, Comscore e ricerche ad hoc) rivela le nuove abitudini scaturite dalla pandemia e stimolate dai lockdown. Il Ceo Fabrizio Angelini: raddoppio degli apparecchi collegati a internet entro il 2022.