Sensemakers

NEWS

live demo Comscore Audience Analytics

Boom Video Streaming: i Media che hanno pubblicato la nostra ricerca

Dal nostro studio su “I nuovi numeri dello streaming video. Tra crescita delle TV connesse e rafforzamento degli SVOD”, presentato durante la conferenza stampa dell’11 marzo 2021, emerge che la pandemia e i lockdown hanno accelerato il consumo dello streaming video sul quale si sono rafforzati soprattutto i player SVOD. 

Riportiamo di seguito alcune testate giornalistiche che hanno pubblicato la nostra ricerca.

 

CORRIERE DELLA SERA

Ascolti digitali in crescita: aumentano le visioni in streaming

Di Aldo Grasso

Una delle peculiarità di questa edizione del Festival è la sua «crescita digitale», nelle visioni in streaming, aumentate rispetto all’evento 2020 di quasi il 30%

Leggi l’articolo completo

 

LA REPUBBLICA

Gli italiani, il lockdown e la televisione: l’anno che ha cambiato le nostre abitudini

Di Ernesto Assante

Il consumo dei contenuti online, quello tradizionale, i film e le serie, la riscoperta del televisore da parte dei giovani e le nuove modalità di fruizione. Una ricerca di Sensemaker ci spiega che cosa ci piace e in che modo abbiamo imparato a divertirci

Leggi l’articolo completo

 

LA STAMPA

Boom dei video in streaming: forte crescita delle Tv connesse, aumentano i servizi in abbonamento

Di Luca Indemini

I dati dello studio di Sensemakers, pur evidenziando il ruolo giocato dalle due fasi di lockdown, raccontano una tendenza destinata a non rallentare. Salgono tempo medio dedicato e propensione alla spesa

Leggi l’articolo completo

 

RAI NEWS

La Tv connessa conquista gli italiani: grazie allo streaming, è il nuovo focolare domestico

Di Celia Guimaraes

La ricerca di Sensemakers (dati Auditel, Comscore e ricerche ad hoc) rivela le nuove abitudini scaturite dalla pandemia e stimolate dai lockdown. Il Ceo Fabrizio Angelini: raddoppio degli apparecchi collegati a internet entro il 2022. 

Leggi l’articolo completo

 

 

ARTICOLI CORRELATI