Sensemakers

NEWS

branding evolution 2024

Branding E-volution 2024: audience sui media digitali e impatto delle campagne di branding

Branding evolution 2024

Nella giornata di mercoledì 29 maggio 2024, Sensemakers ha partecipato alla terza edizione dell’evento Branding E-volution organizzato da UPA (Utenti Pubblicità Associati) e Politecnico di Milano.

Branding evolution 2024

All’interno di questa cornice, Sensemakers ha presentato uno studio sull’utilizzo della Brand Lift e dell’interpretazione delle sue metriche.

La presentazione parte dall’analisi di scenario delle audience sui dispositivi connessi sui quali è possibile personalizzare la pubblicità, con particolare riferimento a Smart TV e ai cosiddetti Small Screen (PC, Table e Smartphone), arrivando ad esaminare gli impatti sul brand che possono essere misurati grazie alle indagini di brand lift.

L’adozione della Brand Lift è oggi utilizzata dal 50% delle aziende, con una previsione di maggiore utilizzo nei prossimi due anni.

Sensemakers mette a disposizione del mercato soluzioni per la misurazione della Brand Lift grazie alle partnership con Brand Metrics su Small Screen e CTV, e con Comscore per l’ecosistema social.

 

 

ARTICOLI CORRELATI