Brand Metrics: la misurazione continuativa della Brand Lift a disposizione degli editori italiani
News

Brand Metrics: la misurazione continuativa della Brand Lift a disposizione degli editori italiani
Misurare l’effetto delle campagne digital sulle metriche di branding
02-08-2021
Sensemakers è rivenditore esclusivo per l'Italia di Brand Metrics, un tool di misurazione utilizzato sui siti degli editori, progettato per misurare in modo continuativo e consistente l’effetto delle campagne digitali sulle metriche di branding ovvero awareness, consideration, preference e action intent.
Durante il webinar, Antonio Pepe (Partner & COO Sensemakers) e Domenico A. Susca (Sales Director Sensemakers) hanno spiegato nel dettaglio il suo funzionamento, in particolare:
- la metodologia proprietaria, che grazie all’approccio algoritmico permette di automatizzare la misurazione della Brand Lift aumentando il numero di campagne monitorate;
- le molteplici modalità di erogazione delle survey ai visitatori durante la loro user experience, grazie anche alla possibilità di integrazione in ottica cookieless;
- il processo di prenotazione self-service delle misurazioni e di reporting automatizzato, che permette agli editori di concentrarsi sui risultati della campagna, aiutando inserzionisti e centri media a ottimizzare le future campagne;
- i principali use case degli editori clienti di Brand Metrics, che grazie alla soluzione ingaggiano inserzionisti e centri media in un dialogo sui KPI di branding più proficuo per entrambe le parti.
Di seguito alcune slide presentate durante il webinar



Per maggiori informazioni, visita Brand Metrics
Articoli correlati
La misurazione continuativa della Brand Lift a disposizione degli editori italiani
02-07-2021
Registrati al webinar di giovedì 8 luglio alle ore 11:00
L’approccio di Group Media Agency Wavemaker all’uplift del brand e alla misurazione delle campagne
29-03-2021
Intervista pubblicata da Brand Metrics al Head of Digital di Wavemaker in Olanda