Sensemakers è rivenditore esclusivo per l’Italia di Brand Metrics, un tool di misurazione utilizzato sui siti degli editori, progettato per misurare in modo continuativo e consistente l’effetto delle campagne digitali sulle metriche di branding ovvero awareness, consideration, preference e action intent.
Durante il webinar, Antonio Pepe (Partner & COO Sensemakers) e Domenico A. Susca (Sales Director Sensemakers) hanno spiegato nel dettaglio il suo funzionamento, in particolare:
- la metodologia proprietaria, che grazie all’approccio algoritmico permette di automatizzare la misurazione della Brand Lift aumentando il numero di campagne monitorate;
- le molteplici modalità di erogazione delle survey ai visitatori durante la loro user experience, grazie anche alla possibilità di integrazione in ottica cookieless;
- il processo di prenotazione self-service delle misurazioni e di reporting automatizzato, che permette agli editori di concentrarsi sui risultati della campagna, aiutando inserzionisti e centri media a ottimizzare le future campagne;
- i principali use case degli editori clienti di Brand Metrics, che grazie alla soluzione ingaggiano inserzionisti e centri media in un dialogo sui KPI di branding più proficuo per entrambe le parti.