Sensemakers

NEWS

Wilkinson (Kantar): una buona misurazione dell’audience impatta su tutta la filiera dei media

Stuart Wilkinson, director di Kantar, racconta in esclusiva a Primaonline come il suo gruppo affronta questa sfida.

“Nessun mercato è solo nell’affrontare la sfida del cambiamento dei comportamenti dell’audience. Kantar vanta un’esperienza senza pari a livello globale, con 62 mercati diversi che utilizzano la nostra tecnologia e le nostre soluzioni per misurare l’audience. La nostra esperienza nella misurazione basata sulle persone, combinata con una tecnologia e una scienza dei dati leader a livello mondiale, consente agli stakeholder di questi mercati di sfruttare i dati in modi diversi per soddisfare priorità diverse”.

Perché la misurazione di audience e la lettura degli Insight è così importante?

Se audience e insight non vengono misurati, non possono essere valorizzati e questo impatta su tutta la filiera, a partire da chi produce i contenuti. Mi spiego meglio: i creatori di contenuti stanno vivendo una nuova era ricca di possibilità creative perchè i contenuti premium sono più apprezzati che mai. Una misurazione efficace dell’audience e i relativi insight determinano il modo in cui la programmazione viene prodotta e commissionata. Per le emittenti e i distributori di contenuti, le nuove forme di distribuzione al pubblico offrono opportunità per nuovi flussi di reddito che monetizzano sia i contenuti della library che quelli di nuova pubblicazione, con la misurazione dell’audience che guida le decisioni, dai modelli di prezzo alle scelte di programmazione. In parallelo, per gli inserzionisti e le loro agenzie, la misurazione dell’audience è fondamentale per determinare la reach della pubblicità negli ambienti di live broadcast e video on demand, che a sua volta è un potente motore di scala, di targeting efficace e, in ultima analisi, di creazione di valore.

Ogni mercato ha le sue caratteristiche. Come ci si adatta?

Il cambiamento richiede agilità, ma non basta fare la stessa cosa più velocemente; significa avere la versatilità di fornire soluzioni diverse per mercati diversi. Non esiste un approccio uguale per tutti: la scala globale di Kantar, unita alla sua comprensione delle sfumature dei mercati locali, ci permette di fornire le migliori soluzioni di misurazione dell’audience, rispettando al contempo tutte le normative locali e gli standard sulla privacy.

Leggi l’intervista completa su Primaonline.it

Questo articolo è stato estratto da Prima Comunicazione, a cui sono riservati tutti i diritti di Copyright ©

ARTICOLI CORRELATI