Sensemakers

NEWS

top 5 social key people

Top 5 Social Key People, Luglio 2022

Pubblicata la classifica Sensemakers dei 5 personaggi italiani più performanti per piattaforma social nel mese di luglio, stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube.

La classifica è anche disponibile sul sito di Prima Online

 

Classifica dei Top 5 Social Key People per interazioni sui social nel mese di luglio

Facebook: la Top 5 di luglio per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Andrea Scanzi con 6 milioni di interazioni, seguito da Gianluigi Paragone con 3,6 milioni. Al terzo posto Giorgia Meloni con 2,9 milioni di interactions.

Instagram: i Top 3 Social Key People su Instagram sono Chiara Ferragni, al primo posto con 32 milioni di interazioni, al secondo Fedez con 14,6 milioni ed al terzo i Khaby Lame con 13,8 milioni.

Twitter: a luglio i 3 personaggi italiani più performanti su Twitter sono Gianluca Di Marzio, in testa con 727 mila interactions, seguito da Romeo Agresti con 390 mila e da Alfredo Pedullà con 331 mila interazioni.

YouTube: la Top 5 per visualizzazioni sulla piattaforma YouTube vede il podio così formato, al primo posto Jessica Brugali con 176 milioni di video views, al secondo Ornella Zocco con 97,2 milioni ed al terzo Arnaldo Mangini con 54 milioni.

top 5 social key people

Classifica dei Best Performing Post dei Top 5 Social Key People nel mese di luglio

Facebook: a luglio i post più performanti sono quelli pubblicati da Benedetta Rossi al primo posto con 333.743 interazioni, seguito da Lorenzo Tosa 179.517 e Andrea Scanzi con 168.902.

Instagram: i Best Post sulla piattaforma Instagram a luglio sono stati pubblicati da Khaby Lame che domina il podio con oltre 2.110.819 interactions. 

Twitter: a luglio i 3 post più performanti su Twitter sono quelli pubblicati da Khaby Lame con 52.553 interactions, Danilo Gallinari con 34.029 e Carlo Ancelotti con 25.922 interazioni.

YouTube: i post che hanno registrato più visualizzazioni a luglio sulla piattaforma YouTube sono quelli pubblicati da Jessica Brugali, alla prima posizione con 57,6 milioni di video views, seguita da Fabio Farati con 44,9 e da Arnaldo Mangini con 32,9 milioni di visualizzazioni.

best performing post social key people

Classifica dei Top Influencers Italiani per Paid Partnership Post nel mese di luglio

Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali nel periodo di riferimento.

Nel mese di luglio su Facebook il podio vede al primo posto Damiano Carrara con 36.836 interactions, al secondo Diletta Leotta con 30.917 e al terzo Valentina Vignali con 23.456 interazioni. Invece, sulla piattaforma Instagram troviamo in testa Chiara Ferragni con 2.720.788 interazioni, seguita da Khaby Lame con 669.795 e da Giulia De Lellis con 489.664 interactions.

paid partnership post influencer italiani

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Personaggi Social Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali nel mese di riferimento. Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche.

Classifica dei Top Personaggi Social Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa indormazione tramite uno specifico tag o # (es. #adv, #advertising). I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Intagram si tutti i personaggi social italiani nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni sui Post e IGTV, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels e Instagram Stories.

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. 

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI