Sensemakers

NEWS

top 5 social key people

Top 5 Social Key People, Febbraio 2022

Pubblicata la classifica Sensemakers dei 5 personaggi italiani più performanti per piattaforma social nel mese di febbraio, stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube.

La classifica è anche disponibile sul sito di Prima Online

 

Classifica dei Top 5 Social Key People per interazioni sui social nel mese di febbraio

Facebook: la Top 5 di febbraio per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Gianluigi Paragone con 6,2 milioni di interazioni, seguito da Andrea Scanzi con 4 milioni. Al terzo posto Lorenzo Tosa con 3,2 milioni di interactions.

Instagram: i Top 3 Social Key People su Instagram sono Chiara Ferragni, al primo posto con 35,1 milioni di interazioni, al secondo Gli Autogol con 7,6 milioni ed al terzo Fedez con 7,2 milioni.

Twitter: a febbraio i 3 personaggi italiani più performanti su Twitter sono Tananai, in testa con 827 mila interactions, seguito da Aka7even con 427 mila e da i Maneskin con 407 mila interazioni.

YouTube: la Top 5 per visualizzazioni sulla piattaforma YouTube vede il podio così formato, al primo posto Manuel Mercuri con 203 milioni di video views, al secondo Le Twins con 62,6 milioni ed al terzo Mahmood con 41,2 milioni.

top 5 social key people

Classifica dei Best Performing Post dei Top 5 Social Key People nel mese di febbraio

Facebook: a febbraio i post più performanti sono quelli pubblicati da Michelle Hunziker, al primo posto con 573.857 interactions, seguita da Robert Saviano e Valentino Rossi con rispettivamente 265.097 e 229.609 interazioni.

Instagram: i Best Post sulla piattaforma Instagram a febbraio sono stati pubblicati da Fedez con 1.884.063, Maneskin con 1.436.300 e Mahmood con 1.332.639 interactions. 

Twitter: a febbraio i post più performanti su Twitter sono quelli pubblicati da i Maneskin, al primo e secondo posto con rispettivamente 799.360 e 58.823 interazioni. Al terzo posto Mahmood con 57.545 interactins.

YouTube: i post che hanno registrato più visualizzazioni a febbraio sulla piattaforma YouTube sono quelli pubblicati da Manuel Mercuri che occupa il primo e terzo posto con rispettivamente 43,5 e 34,9 milioni di visualizzazioni. Al secondo posto Mahmood con 42,5 milioni di video views.

best performing post social key people

Classifica dei Top Influencers Italiani per Paid Partnership Post nel mese di febbraio

Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali nel periodo di riferimento.

Nel mese di febbraio su Facebook il podio vede al primo posto Benedetta Rossi con 34.587 interactions, al secondo Valentina Vignali con 16.489 e al terzo Achille Lauro con 15.433 interazioni. Invece, sulla piattaforma Instagram troviamo in testa Chiara Ferragni con 5.212.936 interazioni, seguita da Diletta Leotta con 704.184 e da Achille Lauro con 669.779 interactions.

paid partnership post influencer italiani

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Personaggi Social Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali nel mese di riferimento. Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche.

Classifica dei Top Personaggi Social Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa indormazione tramite uno specifico tag o # (es. #adv, #advertising). I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Intagram si tutti i personaggi social italiani nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni sui Post e IGTV, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels e Instagram Stories.

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. 

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI