Sensemakers

NEWS

top 5 social key people

Top 5 Social Key People, Agosto 2022

Pubblicata la classifica Sensemakers dei 5 personaggi italiani più performanti per piattaforma social nel mese di agosto, stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube.

La classifica è anche disponibile sul sito di Prima Online

 

Classifica dei Top 5 Social Key People per interazioni sui social nel mese di agosto

Facebook: la Top 5 di agosto per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Andrea Scanzi con 3,8 milioni di interazioni, seguito da Giuseppe Conte con 3,7 milioni. Al terzo posto Giorgia Meloni con 3,5 milioni di interactions.

Instagram: i Top 3 Social Key People su Instagram sono Chiara Ferragni, al primo posto con 37,7 milioni di interazioni, al secondo Khaby Lame con 30,7 milioni ed al terzo Fedez con 16,1 milioni.

Twitter: ad agosto i 3 personaggi italiani più performanti su Twitter sono Gianluca Di Marzio, in testa con 638 mila interactions, seguito da Carlo Calenda con 604 mila e da Khaby Lame con 569 mila interazioni.

YouTube: la Top 5 per visualizzazioni sulla piattaforma YouTube vede il podio così formato, al primo posto Panda Boi con 184,8 milioni di video views, al secondo Jessica Brugali con 112,5 milioni ed al terzo The Quinetto’s con 99,9 milioni.

top 5 social key people

Classifica dei Best Performing Post dei Top 5 Social Key People nel mese di agosto

Facebook: ad agosto i post più performanti sono quelli pubblicati da Alberto Angela al primo posto con 1.765.838 interazioni, seguito da Lorenzo Tosa 195.555 e Giorgia Meloni con 164.059.

Instagram: i Best Post sulla piattaforma Instagram ad agosto sono stati pubblicati da Khaby Lame che domina il podio con oltre 3.897.367 interactions. 

Twitter: ad agosto i 3 post più performanti su Twitter sono quelli pubblicati da Khaby Lame con 446.157 interactions, Alberto Angela con 270.492 e Carlo Ancelotti con 147.927 interazioni.

YouTube: i post che hanno registrato più visualizzazioni ad agosto sulla piattaforma YouTube sono quelli pubblicati da The Quinetto’s, alla prima posizione con 59,5 milioni di video views, Panda Boi con 55,9 e Jessica Brugali con 33,4 milioni di visualizzazioni.

best performing post social key people

Classifica dei Top Influencers Italiani per Paid Partnership Post nel mese di agosto

Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali nel periodo di riferimento.

Nel mese di agosto su Facebook il podio vede al primo posto Valentina Vignali con 50.535 interactions, al secondo Gianmarco Tamberi con 17.358 e al terzo Benedetta Rossi con 12.217 interazioni. Invece, sulla piattaforma Instagram troviamo in testa Chiara Ferragni con 1.264.675 interazioni, seguita da Gaia Bianchi con 383.291 e da Valentina Vignali con 240.627 interactions.

paid partnership post influencer italiani

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Personaggi Social Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali nel mese di riferimento. Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche.

Classifica dei Top Personaggi Social Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa indormazione tramite uno specifico tag o # (es. #adv, #advertising). I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Intagram si tutti i personaggi social italiani nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni sui Post e IGTV, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels e Instagram Stories.

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. 

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI