Sensemakers

NEWS

classifica Media italiani più attivi sui social

Top 5 Social Key People, Agosto 2021

Pubblicata la classifica Sensemakers dei 5 personaggi italiani più performanti per piattaforma nel mese di agosto, stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views sulle quattro principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube)

La classifica è anche disponibile sul sito di Prima Online

 

Classifica dei Top 5 Social Key People per interazioni sui social nel mese di agosto

Facebook: la Top 5 di agosto per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Andrea Scanzi con 5,9 milioni di interazioni, seguito da Matteo Salvini con 5,1 milioni. Al terzo posto Gianluigi Paragone con 4,1 milioni di interactions.

Instagram: i Top 3 Social Key People su Instagram sono Chiara Ferragni, al primo posto con 64,1 milioni di interazioni, al secondo Fedez con 15,2 milioni ed al terzo Gli Autogol con 8,3 milioni.

Twitter: ad agosto i 3 personaggi italiani più performanti su Twitter sono Gianluca Di Marzio, in testa con 946 mila interactions, seguito da Fabrizio Biasin con 498 mila e da Angelo Mangiante con 321 mila interazioni.

YouTube: la Top 5 per visualizzazioni sulla piattaforma YouTube vede il podio così formato, al primo posto Me Contro Te con 60,1 milioni di video views, al secondo Ettore Canu con 54,9 milioni ed al terzo Nina e Matti con 24,6 milioni 

top 5 social key people

Classifica dei Best Performing Post dei Top 5 Social Key People nel mese di agosto

Facebook: ad agosto i post più performanti sono quelli pubblicati da Valentino Rossi con 886.356 interactions, Gianna Nannini con 344.933 e Alessandro Del Piero con 213.218. 

Instagram: i personaggi italiani che hanno pubblicato i Best Post sulla piattaforma Instagram sono Valentino Rossi, al primo posto con 1.953.722 interazioni, seguito da Fedez che occupa il secondo e terzo posto con rispettivamente 1.509.068 e 1.204.311 di interactions. 

Twitter: ad agosto i post più performanti su Twitter sono quelli pubblicati da Carlo Ancellotti, in testa con 165.936 milioni di interazioni, seguito da Valentino Rossi con 83.598 e da Filippo Tortu con 54.853 interazioni.

YouTube: i post che hanno registrato più visualizzazioni ad agosto sulla piattaforma YouTube sono quelli pubblicati da Me Contro Te che occupa la prima e terza posizione con rispettivamente 2.522.176 e 2.186.390 video views e DisinsiemE con 2.329.087.

best performing post social key people

Classifica dei Top Influencers Italiani per Paid Partnership Post nel mese di agosto

Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali.

Nel mese di agosto su Facebook il podio vede al primo posto Casa Surace con 18.794 interactions, al secondo Clio MakeUp con 15.279 e al terzo Damiano Carrara con 10.203 intareazioni. Sulla piattaforma Instagram troviamo in testa Chiara Ferragni con 2.406.342 interazioni, seguita da Angelina Lacour con 534.891 e da Clio MakeUp con 396.044 interactions.

paid partnership post

 

Nota Metodologica:

nota metodologica

 

 

ARTICOLI CORRELATI