Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Tv italiani più attivi sui social nel mese di ottobre stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).
La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di ottobre
La Top 15 di ottobre per interazioni sui social vede in testa Amici con 13,2 milioni di interazioni, seguito da Grande Fratello con 6,9 milioni e da Che Tempo Che Fa con 5,4 milioni.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Grande Fratello con 55,3 milioni di visualizzazioni, alla seconda posizione troviamo Amici con 19,9 milioni ed alla terza Uomini e Donne con 16,1 milioni di video views.
Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di ottobre
I post più performanti dei Programmi Tv Italiani sulle piattaforme social Facebook ed Instagram a ottobre sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fà, alla prima e seconda posizione con rispettivamente 191.155 e 165.426 interactions (Facebook) e Amici al terzo posto con 152.115 interazioni (Instagram).
NOTA METODOLOGICA
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.
INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:
- reactions, commenti, share su Facebook
- like e dei commenti su Instagram
- like e dei retweet ricevuti su Twitter
- like, dislike, commenti su Youtube
Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.
VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.
LEGENDA: