Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Tv italiani più attivi sui social nel mese di novembre stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).
La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di novembre
La Top 15 di novembre per interazioni sui social vede in testa Amici con 10,3 milioni di interazioni, seguito da Che Tempo Che Fa con 7,7 milioni e da Grande Fratello con 6,2 milioni.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Grande Fratello con 85,4 milioni di visualizzazioni, alla seconda posizione troviamo Uomini e Donne con 24,5 milioni ed alla terza Amici con 18,5 milioni di video views.
Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di novembre
I post più performanti dei Programmi Tv Italiani sulle piattaforma social Facebook a novembre sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa che domina il podio con oltre 192.000 interactions.
NOTA METODOLOGICA
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.
INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:
- reactions, commenti, share su Facebook
- like e dei commenti su Instagram
- like e dei retweet ricevuti su Twitter
- like, dislike, commenti su Youtube
Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.
VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.
LEGENDA: