TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Marzo 2022

News

top programmi tv italiani

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Marzo 2022

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

27-04-2022

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Tv italiani più attivi sui social nel mese di marzo stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).

La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.

 

Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di marzo

La Top 15 di marzo per interazioni sui social vede in testa Amici con 10,2 milioni di interazioni, seguito da Grande Fratello Vip con 4,3 milioni e da Che Tempo Che Fa con 4,2 milioni di interactions.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Uomini e Donne con 20,4 milioni di visualizzazioni, alla seconda posizione troviamo il Tg3 con 19,4 milioni ed alla terza Amici con 16,3 milioni di video views.

classifica top programmi tv italia

Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di marzo

A marzo i post più performanti dei Programmi Tv Italiani sulle piattaforme social Facebook ed Instagram sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, alla prima e seconda posizione con rispettivamente 184.454 e 128.161 interactions (Facebook) e da Amici, alla terza posizione con 122.893 interazioni (Instagram).

best performing post programmi tv italiani

 

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.

VIDEO VIEWS:  Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. 

LEGENDA:

legenda

Articoli correlati

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Maggio 2022

24-06-2022

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Aprile 2022

24-05-2022

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Febbraio 2022

05-04-2022

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Gennaio 2022

08-03-2022

Classifica elaborata da Sensemakers attraverso la piattaforma Shareablee