Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Tv italiani più attivi sui social nel mese di gennaio stilata sulla base dei dati Comscore Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, TikTok, Twitter, YouTube).
La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di gennaio
La Top 15 di gennaio per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 7,5 milioni di interazioni, seguito da Amici di Maria De Filippi con 6,9 milioni e da Grande Fratello Vip con 5,2 milioni di interactions.
Il podio si modifica analizzando il dato video views: primo Grande Fratello con 68,4 milioni di visualizzazioni, secondo Che Tempo Che Fa con 44,2 e terzo Masterchef Italia con 43,3 milioni di video views.
Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di gennaio
A gennaio i post più performanti dei Programmi Tv Italiani sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, al primo e terzo posto con due post pubblicati su Facebook. Seconda posizione per Le Iene ottenendo 299.109 interactions con un reel sulla piattaforma Instagram.
NOTA METODOLOGICA
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.
INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:
- reactions, commenti, share su Facebook
- like e dei commenti su Instagram
- like e dei retweet ricevuti su Twitter
- like, commenti e share su TikTok
- like, dislike, commenti su Youtube
VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook, TikTok e YouTube nel mese di riferimento.
LEGENDA: