Sensemakers

NEWS

programmi tv italiani di informazione

TOP 15 Programmi TV più attivi sui social, Gennaio 2022

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Tv italiani più attivi sui social nel mese di gennaio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).

La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.

 

Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di gennaio

La Top 15 di gennaio per interazioni sui social vede in testa Grande Fratello con 8,3 milioni di interazioni, seguito da Amici con 8,2 milioni e da Che Tempo Che Fa con 4,8 milioni di interactions.
Il podio si modifica leggermente analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Grande Fratello con 109,2 milioni di visualizzazioni, alla seconda posizione troviamo Amici con 16,4 milioni ed alla terza Uomini e Donne con 15,4 milioni di video views.

classifica top programmi tv italia

I post più performanti dei Programmi Tv Italiani sulle piattaforme social Facebook ed Instagram a gennaio sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, alla prima posizione con 190.352 interactions (Facebook). Al secondo posto Amici con 160.833 (Instagram) ed al terzo Tv Talk con 146.929 interazioni (Facebook).

best performing post programmi tv italiani

 

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.

VIDEO VIEWS:  Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. 

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI