Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Tv italiani più attivi sui social nel mese di febbraio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).
La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di febbraio
La Top 15 di febbraio per interazioni sui social vede in testa Sanremo con 9,2 milioni di interazioni, seguito da Amici con 8,9 milioni e da Grande Fratello con 6,5 milioni di interactions.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Grande Fratello con 72,2 milioni di visualizzazioni, alla seconda posizione troviamo Amici con 23,6 milioni ed alla terza Sanremo con 23,3 milioni di video views.
Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di febbraio
A febbraio i post più performanti dei Programmi Tv Italiani sulla piattaforma Instagram sono quelli pubblicati da Sanremo, alla prima e seconda posizione con rispettivamente 448.961 e 258.822 interactions e da Verissimo, alla terza posizione con 251.081 interazioni.
NOTA METODOLOGICA
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.
INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:
- reactions, commenti, share su Facebook
- like e dei commenti su Instagram
- like e dei retweet ricevuti su Twitter
- like, dislike, commenti su Youtube
Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.
VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.
LEGENDA: