Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Tv italiani più attivi sui social nel mese di Febbraio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).
La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di Febbraio
La Top 15 di Febbraio per interazioni sui social vede in testa Grande Fratello con 12,1 milioni di interazioni, seguito da Amici con 11,1 milioni. Al terzo posto troviamo Che Tempo Che Fa con 7 milioni di interazioni.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione resta occupata da Grande Fratello con 41,2 milioni di visualizzazioni, mentre troviamo al secondo posto Italia’s Got Talent con 29 milioni ed al terzo Amici con 20,7 milioni di video views.
Classifica dei Top Performing post dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di Febbraio
I post più performanti dei Programmi Tv Italiani sulle piattaforme Facebook e Instagram a Febbraio sono quelli pubblicati da Uomini e Donne, che occupa la prima e terza posizione con rispettivamente 209.205 e 184.704 interactions. La seconda posizione è occupata da Che Tempo Che Fa con 198.339.
NOTA METODOLOGICA
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.
INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:
- reactions, commenti, share su Facebook
- like e dei commenti su Instagram
- like e dei retweet ricevuti su Twitter
- like, dislike, commenti su Youtube
VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.
LEGENDA: