Sensemakers

NEWS

programmi tv italiani di informazione

TOP15 Programmi TV d’Informazione più attivi sui social, Settembre 2022

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Televisivi d’Informazione più attivi sui social nel mese di settembre stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).

La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui social nel mese di settembre

La Top 15 di settembre per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 2,7 milioni di interazioni, seguito da Propaganda con 509 mila e da Tg3 con 439 mila interactions.
Il podio si modifica analizzando il dato video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, alla prima posizione troviamo Tg3 con 14,9 milioni di visualizzazioni, seguito da Tg2 con 10,8 milioni e da Che Tempo Che Fa con 8,3 milioni di video views.

classifica top programmi tv d'informazione italia

Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi d’Informazione per piattaforme social nel mese di settembre

Facebook: la Top 5 di settembre per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Che Tempo Che Fa con 1.749.968 interazioni, seguito da Tg3 con 406.629. Al terzo posto Tg2 con 301.286 interactions.

Instagram: i 3 Best Performing Post su Instagram sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, al primo posto con 907.172 interazioni, al secondo Propaganda con 244.376 ed al terzo Quarta Repubblica con 62.837.

Twitter: i post che hanno registrato più interazioni a settembre su Twitter sono quelli pubblicati da Propaganda con 77.333 interazioni, seguito da Tg La7 con 76.831 ed al terzo Che Tempo Che Fa con 50.185 interactions.

best performing post programmi tv italiani

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.

VIDEO VIEWS:  Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI