Sensemakers

NEWS

classifica Media italiani più attivi sui social

TOP15 Programmi TV d’Informazione più attivi sui social, Ottobre 2022

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Televisivi d’Informazione più attivi sui social nel mese di ottobre stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).

La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui social nel mese di ottobre

La Top 15 di ottobre per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 5,3 milioni di interazioni, seguito da Propaganda con 433 mila e da Fuori dal Coro con 341 mila interactions.
Il podio si modifica analizzando il dato video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, alla prima posizione troviamo Che Tempo Che Fa con 16,6 milioni di visualizzazioni, seguito da Tg3 con 10,1 milioni e da Tg La7 con 2,8 milioni di video views.

classifica top programmi tv d'informazione italia

Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi d’Informazione per piattaforme social nel mese di ottobre

Facebook: la Top 5 di ottobre per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Che Tempo Che Fa con 3.198.794 interazioni, seguito da Tg3 con 289.825. Al terzo posto Propaganda con 222.907 interactions.

Instagram: i 3 Best Performing Post su Instagram sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, al primo posto con 1.966.059 interazioni, al secondo Propaganda con 144.152 ed al terzo Quarta Repubblica con 59.382.

Twitter: i post che hanno registrato più interazioni a ottobre su Twitter sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa con 144.693 interazioni, seguito da Fuori dal Coro con 72.445 ed al terzo Propaganda con 66.403 interactions.

best performing post programmi tv italiani

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.

VIDEO VIEWS:  Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.

LEGENDA
legenda