Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Televisivi d’Informazione più attivi sui social nel mese di marzo stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).
La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.
Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui social nel mese di marzo
La Top 15 di marzo per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 4,5 milioni di interazioni, seguito da Tg3 con 546 mila e da Propaganda con 543 mila interactions.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, alla prima posizione troviamo Tg3 con 21,2 milioni di visualizzazioni, seguito da Che Tempo Che Fa con 11,4 milioni e da Tg1 con 10,9 milioni di video views.
Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi d’Informazione per piattaforme social nel mese di marzo
Facebook: la Top 5 di marzo per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Che Tempo Che Fa con 2.338.658 interazioni, seguito da Tg3 con 501.632. Al terzo posto Fuori dal Coro con 315.209 interactions.
Instagram: i 3 Best Performing Post su Instagram sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, al primo posto con 2.092.555 interazioni, al secondo Propaganda con 159.692 ed al terzo Quarta Repubblica con 35.515.
Twitter: i post che hanno registrato più interazioni a marzo su Twitter sono quelli pubblicati da Propaganda con 117.695 interazioni, seguito da Che Tempo Che Fa con 114.259 ed al terzo Tg La7 con 110.984 interactions.
NOTA METODOLOGICA
Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.
INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:
- reactions, commenti, share su Facebook
- like e dei commenti su Instagram
- like e dei retweet ricevuti su Twitter
- like, dislike, commenti su Youtube
Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.
VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.
LEGENDA: