Sensemakers

NEWS

TOP15 Programmi TV d’Informazione più attivi sui social, Luglio 2022

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Televisivi d’Informazione più attivi sui social nel mese di luglio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).

La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui social nel mese di luglio

La Top 15 di luglio per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 1,9 milioni di interazioni, seguito da Tg3 con 356 mila e da Tg2 con 199 mila interactions.
Il podio si modifica analizzando il dato video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, alla prima posizione troviamo Tg3 con 11,8 milioni di visualizzazioni, seguito da Tg2 con 5 milioni e da Tg1 con 2,3 milioni di video views.

classifica top programmi tv d'informazione italia

Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi d’Informazione per piattaforme social nel mese di luglio

Facebook: la Top 5 di luglio per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Che Tempo Che Fa con 1.441.634 interazioni, seguito da Tg3 con 334.667. Al terzo posto Tg2 con 182.800 interactions.

Instagram: i 3 Best Performing Post su Instagram sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, al primo posto con 408.631 interazioni, al secondo Report con 31.887 ed al terzo Tg La7 con 28.403.

Twitter: i post che hanno registrato più interazioni a luglio su Twitter sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa con 45.151 interazioni, seguito da Tg La7 con 40.488 ed al terzo Tg3 con 12.324 interactions.

best performing post programmi tv italiani

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.

VIDEO VIEWS:  Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI