Sensemakers

NEWS

programmi tv italiani più attivi sui social

TOP 15 Programmi TV d’Informazione più attivi sui social, Gennaio 2022

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Televisivi d’Informazione più attivi sui social nel mese di gennaio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).

La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.

 

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui social nel mese di gennaio

La Top 15 di gennaio per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 4,8 milioni di interazioni, seguito da Fuori dal Coro con 717 mila e da Report con 616 mila interactions.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Report con 12,4 milioni di visualizzazioni, seguito da Dritto e Rovescio con 7,7 milioni e da Che Tempo Che Fa con 3,5 milioni di video views.

classifica top programmi tv d'informazione italia

Facebook: la Top 5 di gennaio per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Che Tempo Che Fa con 2.544.607 milioni di interazioni, seguito da Fuori dal Coro con 520.404 milioni. Al terzo posto Report con 503.588 milioni di interactions.

Instagram: i 3 Best Performing Post su Instagram sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, al primo posto con 2.133.964 milioni di interazioni, al secondo Propaganda con 97.402 milioni ed al terzo Fuori dal Coro con 91.222 milioni.

Twitter: i post che hanno registrato più interazioni a gennaio su Twitter sono quelli pubblicati da Fuori dal Coro con 105.035 milioni di interazioni, seguito da Che Tempo Che Fa con 102.027 milioni ed al terzo Propaganda con 87.419 milioni di interactions.

best performing post programmi tv italiani

 

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.

VIDEO VIEWS:  Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. 

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI