Sensemakers

NEWS

programmi tv italiani di informazione

TOP 15 Programmi TV d’Informazione più attivi sui social, Febbraio 2022

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Televisivi d’Informazione più attivi sui social nel mese di febbraio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).

La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.

 

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui social nel mese di febbraio

La Top 15 di febbraio per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 6,1 milioni di interazioni, seguito da Fuori dal Coro con 512 mila e da Propaganda con 456 mila interactions.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, alla prima posizione troviamo Che Tempo Che Fa con 20,7 milioni di visualizzazioni, seguito da Tg3 con 13 milioni e da Tg1 con 11,1 milioni di video views.

classifica top programmi tv d'informazione italia

Facebook: la Top 5 di febbraio per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Che Tempo Che Fa con 2.982.354 interazioni, seguito da Fuori dal Coro con 349.551. Al terzo posto Tg1 con 323.674 interactions.

Instagram: i 3 Best Performing Post su Instagram sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, al primo posto con 2.837.831 interazioni, al secondo Propaganda con 160.067 ed al terzo Fuori dal Coro con 55.688.

Twitter: i post che hanno registrato più interazioni a febbraio su Twitter sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa con 247.922 interazioni, seguito da Fuori dal Coro con 106.722 ed al terzo Propaganda con 87.291 interactions.

best performing post programmi tv italiani

 

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.

VIDEO VIEWS:  Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. 

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI