Sensemakers

NEWS

classifica Media italiani più attivi sui social

TOP 15 Programmi TV d’Informazione più attivi sui social, Dicembre 2021

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Televisivi d’Informazione più attivi sui social nel mese di dicembre stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).

La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.

 

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui social nel mese di dicembre

La Top 15 di dicembre per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 5 milioni di interazioni, seguito da Report con 462 mila e da Propaganda con 309 mila interactions.
Il podio si modifica leggermente analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Che Tempo Che Fa con 8,9 milioni di visualizzazioni, seguito da Report con 6,6 milioni e da Dritto e Rovescio con 4,9 milioni di video views.

classifica top programmi tv d'informazione italia

Facebook: la Top 5 di dicembre per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Che Tempo Che Fa con 3.343.127 milioni di interazioni, seguito da Report con 363.518 milioni. Al terzo posto Dritto e rovescio con 245.278 milioni di interactions.

Instagram: i 3 Best Performing Post su Instagram sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, al primo posto con 1.549.562 milioni di interazioni, al secondo Propaganda con 96.525 milioni ed al terzo Report con 53.902 milioni.

Twitter: i post che hanno registrato più interazioni ad dicembre su Twitter sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa con 95.708 milioni di interazioni, seguito da Propaganda con 56.190 milioni ed al terzo Report con 44.899 milioni di interactions.

best performing post programmi tv italiani

 

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.

VIDEO VIEWS:  Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento. 

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI