Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Televisivi d’Informazione più attivi sui social nel mese di agosto stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).
La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.
Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui social nel mese di agosto
La Top 15 di agosto per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 3,8 milioni di interazioni, seguito da Tg3 con 457 mila e da Fuori dal Coro con 143 mila interactions.
Il podio si modifica analizzando il dato video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, alla prima posizione troviamo Tg3 con 14,4 milioni di visualizzazioni, seguito da Che Tempo Che Fa con 9,3 milioni e da Tg2 con 4,8 milioni di video views.
Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi d’Informazione per piattaforme social nel mese di agosto
Facebook: la Top 5 di agosto per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Che Tempo Che Fa con 2.472.125 interazioni, seguito da Tg3 con 416.375. Al terzo posto Blob con 103.531 interactions.
Instagram: i 3 Best Performing Post su Instagram sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, al primo posto con 1.296.509 interazioni, al secondo Fuori dal Coro con 34.485 ed al terzo Tg La7 con 25.863.
Twitter: i post che hanno registrato più interazioni ad agosto su Twitter sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa con 70.418 interazioni, seguito da Tg La7 con 28.889 ed al terzo Fuori dal Coro con 28.866 interactions.
NOTA METODOLOGICA
Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.
INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:
- reactions, commenti, share su Facebook
- like e dei commenti su Instagram
- like e dei retweet ricevuti su Twitter
- like, dislike, commenti su Youtube
Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.
VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.
LEGENDA: