Sensemakers

NEWS

Demo della piattaforma di Audience Analytics di Comscore

TOP 15 Media Italiani più attivi sui social, Gennaio 2021

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Media Italiani più attivi sui social nel mese di Gennaio stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube)

La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.

 

Classifica dei Top Media Italiani per interazioni sui social nel mese di Gennaio

La Top 15 di Gennaio per interazioni sui social vede in testa Sky sport con 34,5 milioni di interazioni, seguito da fanpage.it con 11,4 milioni. Al terzo posto troviamo Netflix con 9,6 milioni di interazioni.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Cookist con 109,2 milioni di visualizzazioni, seguito da fanpage.it con 38,2 milioni e da Giallo Zafferano con 30,2 milioni.

classifica media italiani

Classifica dei Best Performing post dei Media Italiani per interazioni sui social nel mese di Gennaio

A Gennaio i post più performanti dei Media Italiani sulle piattaforme Facebook ed Instagram sono quelli pubblicati da Netflix che occupa la prima posizione con 425.300 interactions, seguito da fanpage.it con 389.024 e da la Repubblica con 310.374 interazioni.

best performing post media italiani

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Media Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.

Nella classifica sono considerate le pagine dei canali televisivi e degli editori italiani: giornali nazionali, locali, sportivi, di approfondimento scientifici e tecnologici, femminili, moda, intrattenimento, finanza, motori e ambiente.

La property GialloZafferano è l’aggregato di tutte le pagine social delle seguenti properties: Giallozafferano, Blog Giallo Zafferano, Blog Giallo Zafferano Pani & Lievitati, Giallozafferano Dolci, Blog Giallozafferano Dolci, Blog Giallozafferano Primi, Blog Giallozafferano Secondi Piatti, Cucinalo anche tu con GialloZafferano, La cucina vegetariana – Gialloblog.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento. 

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI