Sensemakers

NEWS

IAB Connected TV

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Settembre 2020

Pubblicata la classifica Sensemakers degli Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di Settembre stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube)

La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.

 

Classifica dei Top Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di Settembre

La Top 15 di Settembre per interazioni sui social vede in testa Chiara Ferragni con 37,6 milioni di interazioni, seguita da Gli Autogol con 13,7 milioni. Al terzo posto troviamo Benedetta Rossi con 8,2 milioni di interazioni.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Benedetta Rossi con 110,5 milioni di visualizzazioni, seguita da Vasco Rossi con 553 mila e Giulia De Lellis con 158 mila video views.
 

classifica influencer italiani più attivi sui social settembre 2020

Classifica dei Best Performing Post degli Influencer Italiani sui social nel mese di Settembre

I post più performanti degli Influencer Italiani sulla piattaforma Instagram a Settembre sono quelli pubblicati da Fedez con 1.081.519 interactions, Chiara Ferragni con 926.456 e da Gianluca Vacchi con 842.841.

best performing post influencer

Classifica degli Influencer Italiani per Paid Partnership Post nel mese di Settembre

Infine, la classifica per Paid Post elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali.
Nel mese di Settembre su Facebook troviamo le prime posizioni occupate da Benedetta Rossi con 73.426 interactions, al secondo posto The Jackal con 40.453, seguito da Le Coliche con 9.047 interazioni. Sulla piattaforma Instagram il podio si modifica: al primo posto Fedez con 365.281 interactions, Andrea Cerioli con 252.956 e Emis Killa con 163.703.
 

paid partnership post influencer italiani

 

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Influencer Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI