Sensemakers

NEWS

influencer più attivi sui social

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Novembre 2020

Pubblicata la classifica Sensemakers degli Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di Novembre stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube)

La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.

 

Classifica dei Top Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di Novembre

La Top 15 di Novembre per interazioni sui social vede in testa Chiara Ferragni con 55,4 milioni di interazioni, seguita da Gli Autogol con 16,3 milioni. Al terzo posto troviamo Fedez con 11,1 milioni di interazioni.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Benedetta Rossi con 113,3 milioni di visualizzazioni, seguita da Sfera Ebbasta con 7,9 milioni e Gli Autogol con 6,8 milioni di video views.

classifica influencers italiani più attivi sui social

Classifica dei Best Performing Post degli Influencer Italiani sui social nel mese di Novembre

I post più performanti degli Influencer Italiani sulla piattaforma Instagram a Novembre sono quelli pubblicati da Chiara Ferragni che occupa la prima e terza posizione con 1.784.617 e 1.232.186 inrteractions e da Gianluca Vacchi alla seconda posizione con 1.331.853 interazioni.

best performing post influencer

Classifica degli Influencer Italiani per Paid Partnership Post nel mese di Novembre

Infine, la classifica per Paid Post elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali.
Nel mese di Novembre su Facebook troviamo le prime posizioni occupate da The Jackal con 128.993 interactions, al secondo posto Benedetta Rossi con 84.403 ed al terzo Gli Autogol con 83.466 interazioni. 
Sulla piattaforma Instagram il podio si modifica: al primo posto Diletta Leotta con 1.342.894 interactions, Elisa Maino con 543.867 e Fedez con 473.070.

paid partnership post influencer italiani

 

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Influencer Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali degli influencer italiani nel mese di riferimento.
Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche.

Classifica dei Top Influencer Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa informazione tramite uno specifico tag.
I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Instagram di tutti gli influencer italiani nel mese di riferimento

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram entrano nel conteggio le interazioni sui Post, non sono invece incluse le interazioni sui video pubblicati tramite IGTV e le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels. 

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI