Sensemakers

NEWS

classifica influencer italiani più attivi sui social

TOP 15 Influencer italiani più attivi sui social, Luglio 2021

Pubblicata la classifica Sensemakers degli Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di luglio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube)

La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.

 

Classifica dei Top Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di luglio

La Top 15 di luglio per interazioni sui social vede in testa Chiara Ferragni con 58,1 milioni di interazioni, seguita da Fedez con 15,4 milioni. Al terzo posto troviamo Leonardo Bonucci con 12,9 milioni di interactions.

Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e Youtube nel periodo di riferimento. Infatti, al primo posto troviamo Giorgio Chiellini con 879 mila visualizzazioni, seguito da Gianluigi Donnarumma con 429 mila e da Gli Autogol con 261 mila video views.

classifica influencer italiani più attivi sui social

Classifica degli Influencer Italiani per Paid Partnership Post nel mese di luglio

Infine, la classifica per Paid Post elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali.
Nel mese di luglio su Facebook troviamo al primo posto The Jackal con 38.092 interazioni, al secondo Maccio Capatonda con 14.000 ed al terzo Casa Surace con 7.970 interactions. 
Sulla piattaforma Instagram invece il podio si compone così: al primo posto Giulia De Lellis con 654.052 interactions, seguita da Fedez con 267.453 e Camihawke con 186.054 interazioni.

paid partnership post influencer italiani

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Influencer Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali degli influencer italiani nel mese di riferimento.
Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche.

Classifica dei Top Influencer Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa informazione tramite uno specifico tag.
I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Instagram di tutti gli influencer italiani nel mese di riferimento

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube 

Per Instagram entrano nel conteggio le interazioni sui Post, non sono invece incluse le interazioni sui video pubblicati tramite IGTV e le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels. 

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI