Sensemakers

NEWS

Classifica_Sanremo Cantanti Big

Sanremo 2020: Chi vince sui Social

Oltre ad essere uno degli eventi più attesi dell’anno in Italia, Sanremo è diventato un vero e proprio fenomeno social, con la conseguenza che anche il festival si muove in funzione di questi canali.
Attraverso la piattaforma di Social Analysis Shareablee, Sensemakers ha pubblicato la classifica social relativa al Festival di Sanremo 2020, tenutosi dal 4 al 9 Febbraio. 

Nel post abbiamo riportato i dati più significativi riguardo Sanremo, come i cantanti Big in gara più seguiti sui social network, i post a tema Sanremo con più interazioni e chi tra i presentatori, ospiti e cantanti non in gara hanno generato più engagement sui social.

La classifica è disponibile anche sul sito di Primaonline.

 

Classifica Top Cantanti Big Sanremo 2020

 classifica cantanti

Classifica Top Presentatori, Ospiti, Giovani e Cantanti non in gara a Sanremo 2020

 classifica cantanti2
 

Classifica Best Performing Post #Sanremo2020

 classifica cantanti3

 

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Cantanti Big Sanremo 2020 per interazioni sui contenuti pubblicati nel periodo di riferimento dagli account ufficiali dei cantanti Big in gara a Sanremo 2020.

Classifica dei Top Presentatori, Ospiti, Giovani e Cantanti non in gara a Sanremo 2020 per interazioni sui contenuti pubblicati nel periodo di riferimento dagli account ufficiali dei presentatori, ospiti, giovani e cantanti non in gara a Sanremo 2020.

Classifica dei Top Post contenenti l’hashtag #Sanremo o #Sanremo2020 pubblicati nel periodo di riferimento dagli account ufficiali dei cantanti Big, presentatori, ospiti e nuove proposte a Sanremo 2020.

Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook,
  • like e dei commenti su Instagram,
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter,
  • like, dislike, commenti su Youtube.

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.

LEGENDA:
legenda

ARTICOLI CORRELATI