Milano, Italia, 11 ottobre 2018 – Engage Conference 2018: Content is King!: Fabrizio Angelini (CEO Sensemakers – comScore Italia) presenta i dati di comScore sullo scenario internet odierno in termini di audience, tempo speso e modalità di accesso alla rete.
Principali evidenze delle rilevazioni
L’audience
A Luglio 2018 sono 13 le properties in italia che raggiungono il 50% in termini di utenti unici. GEDI e Mondadori i primi 2 gruppi editoriali italiani.
La modalità di accesso alla rete evidenzia, negli anni una crescita delle compomenti multi-piattaforma e mobile only.
La modalità di accesso alla rete evidenzia, negli anni una crescita delle compomenti multi-piattaforma e mobile only.
Il tempo speso
In termini di tempo speso su mobile viene speso il 68% del tempo totale online: di cui il 60% in App.
Analizzando il pempo speso su browsing sulle differenti categorie di contenuto, il desktop è la piattaforma attraverso la quale viene speso più tempo rispetto al mobile.
Intrattenimento e Video
Aumentano gli utenti che, tramite smarphone guardano video. In particolare la tipologia di video che registra la maggior crescita in termini di utenti sono i TV/Video a pagamento (+24%).