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La social incremental reach

Misurare l’influenza degli editori oltre le piattaforme digitali tradizionali

Nel contesto della social media analysis, di cui abbiamo parlato nel precedente articolo (LINK), comprendere appieno l’impatto e l’estensione delle proprie attività digitali è diventato essenziale per le aziende che cercano di massimizzare il loro coinvolgimento e la loro visibilità online. È con questo obiettivo che ci impegniamo a fornire soluzioni all’avanguardia come la Social Incremental Reach, sviluppata da Comscore, di cui siamo partner esclusivo in Italia.

Con la soluzione Social Incremental Reach, già lanciata nel mercato estero (Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Brasile, Spagna, Francia, Messico, Argentina, India) e da poco disponibile anche sul mercato italiano, si può tracciare e misurare con precisione l’estensione della portata di un brand e di un editore oltre i confini delle properties digitali. Questo strumento consente di identificare e distinguere i visitatori dei brand e degli editori che interagiscono direttamente con i contenuti sui social media da coloro che visitano sito web e mobile app. Consente quindi di deduplicare l’audience social mensile rispetto all’audience digitale, garantendo una valutazione chiara e completa delle performance online.

Immagina di avere un brand con una forte presenza su diverse piattaforme social come Facebook, Instagram e X. Se analizzi le performance di ogni piattaforma separatamente, hai una visione “a silos” del tuo pubblico online. In questo modo, non puoi vedere l’impatto complessivo dei tuoi contenuti social e rischi di sovrastimare la tua reach totale.

La Social Incremental Reach elimina questa barriera fornendo una misurazione olistica della reach su tutti i social media.

Detto questo, la Social Incremental Reach utilizza una metodologia di deduplica avanzata per identificare e distinguere i visitatori del brand in modo preciso.

La deduplica avviene su tre livelli:

  1. Deduplica orizzontale: Identifica gli utenti che visitano più di una piattaforma social del brand o dell’editore.
  2. Deduplica verticale: Identifica gli utenti che visitano sia i social media del brand o dell’editore che il suo sito web o la sua app mobile.
  3. Deduplica a livello aggregato: Combina i dati di deduplica orizzontale e verticale per ottenere una visione completa del pubblico online.

Oltre alla deduplica, lo strumento offre la possibilità di profilare l’audience social in base a dati demografici, anche in ottica di integrazione rispetto alle property owned.

L’integrazione della Social Incremental Reach nell’analisi delle strategie dei social media rappresenta un passo significativo verso una comprensione più profonda e accurata del pubblico online. Con questa soluzione innovativa, si è in grado di adattarsi rapidamente alle mutevoli tendenze del comportamento degli utenti e sfruttare appieno le opportunità offerte dalle piattaforme social emergenti.

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