Gli ultimi insight del nostro studio comScore Mobile Advisor mostrano che l’Universo Mobile Italiano Totale ha totalizzato 48 milioni utenti medi nei tre mesi fino a novembre 2013. I possessori di smartphone rappresentano il 64,1 per cento dell’utenza di fobia mobile in Italia, con un incremento del 23,5 per cento rispetto all’anno precedente.
Il commercio su mobile sta già svolgendo un ruolo importante nella vendita al dettaglio on-line in Italia. Questi sono alcuni dei risultati chiave:
- L’utilizzo di applicazioni e siti di vendita al dettaglio hanno mostrato il fortissimo aumento anno dopo anno del 74,8 per cento, seguita dalla categoria Salute con una crescita del 66,6%. La categoria dei pagamenti online e del trasferimento di denaro è arrivata terza con una crescita del 65,2 per cento e oltre 2 milioni di nuovi utenti nel corso dell’ultimo anno.
- I servizi legati alla finanza ed alla vendita al dettaglio, o mobile-commerce, appartengono alle categorie di utilizzo più popolari accessibili dai possessori di smartphone italiani. Siti di vendita al dettaglio on-line ed app sono stati visitati dal 23,8 per cento dei possessori di smartphone, seguiti da vicino dalle guide allo shopping ed ai prezzi (22,6 per cento).
- L’accesso ai pagamenti elettronici o ai servizi di trasferimento di denaro su smartphone è stata a sua volta popolare, con il 21,7 per cento dei possessori di smartphone italiani che hanno utilizzato tali servizi nel mese di novembre del 2013.
Se si desidera accedere al rapporto completo o se volete saperne di più sulle soluzioni di comScore, contattateci all’indirizzo mail worldpress@comscore.com
Leggi il comunicato originale pubblicato sul sito di comScore