Sensemakers

NEWS

IAB Connected TV

IAB Italia pubblica il White Paper Connected TV promosso da Sensemakers

Sensemakers insieme agli altri partner del progetto ha promosso la realizzazione di un White Paper sulla Connected TV. Sotto le informazioni per accedere al documento e alla relativa infografica.

È disponibile il White Paper Connected TV, il documento sviluppato dal Tavolo di Lavoro Connected TV per studiare gli impatti di un fenomeno che modificherà radicalmente il panorama dei media a livello globale e locale.

Il documento analizza in maniera completa il segmento della Connected TV, a partire dalle definizioni e dalla tassonomia fino alla categorizzazione degli attori e dei ruoli della filiera, facendo focus specifici sulle misurazioni, sull’advertising e sui punti di forza, sulle opportunità e sulle debolezze del media.

 

 

Le Connected TV in Italia – a settembre 2021 – sono circa 15 milioni e vengono utilizzate dal 45% delle famiglie, ma si stima che alla fine del 2022, quando sarà ultimato il processo di switch over al nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre denominato DVB-T2, la penetrazione delle TV connesse dovrebbe raggiungere 18 milioni di famiglie (il 74% del totale).

Il grande interesse verso questo mezzo, insieme alla sua diffusione, risiede anche nel tempo speso su di esso, nelle innovative modalità di fruizione e nelle possibilità che abilita in termini di advertising, e che rendono gli utenti più propensi ad accettare i break pubblicitari.

All’interno del White Paper Connected TV puoi trovare:

  • Definizione e tassonomia
  • Dimensionamento e trend di crescita del mercato delle CTV
  • Punti di forza e debolezza della TV Connessa
  • Metriche e misurazioni
  • L’ecosistema CTV – attori e ruoli della filiera
  • Focus sull’Advertising
  • La roadmap per lo sviluppo della CTV
  • Glossario

 

Clicca sull’immagine qui sotto per visualizzare l’infografica interattiva

Connected TV

 

 

ARTICOLI CORRELATI