Sensemakers insieme agli altri partner del progetto ha promosso la realizzazione di un White Paper sulla Connected TV. Sotto le informazioni per accedere al documento e alla relativa infografica.
È disponibile il White Paper Connected TV, il documento sviluppato dal Tavolo di Lavoro Connected TV per studiare gli impatti di un fenomeno che modificherà radicalmente il panorama dei media a livello globale e locale.
Il documento analizza in maniera completa il segmento della Connected TV, a partire dalle definizioni e dalla tassonomia fino alla categorizzazione degli attori e dei ruoli della filiera, facendo focus specifici sulle misurazioni, sull’advertising e sui punti di forza, sulle opportunità e sulle debolezze del media.
Le Connected TV in Italia – a settembre 2021 – sono circa 15 milioni e vengono utilizzate dal 45% delle famiglie, ma si stima che alla fine del 2022, quando sarà ultimato il processo di switch over al nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre denominato DVB-T2, la penetrazione delle TV connesse dovrebbe raggiungere 18 milioni di famiglie (il 74% del totale).
Il grande interesse verso questo mezzo, insieme alla sua diffusione, risiede anche nel tempo speso su di esso, nelle innovative modalità di fruizione e nelle possibilità che abilita in termini di advertising, e che rendono gli utenti più propensi ad accettare i break pubblicitari.
All’interno del White Paper Connected TV puoi trovare:
- Definizione e tassonomia
- Dimensionamento e trend di crescita del mercato delle CTV
- Punti di forza e debolezza della TV Connessa
- Metriche e misurazioni
- L’ecosistema CTV – attori e ruoli della filiera
- Focus sull’Advertising
- La roadmap per lo sviluppo della CTV
- Glossario
Clicca sull’immagine qui sotto per visualizzare l’infografica interattiva