Il consueto evento annuale di comScore in Italia, con la presenza di Gian Fulgoni, fondatore e chairman della società, coincide con una serie di annunci per il 2016: dalle partnership per il data sharing con Italiaonline e Banzai, alla creazione del panel mobile nel corso del prossimo anno.
Nella cornice milanese della Terrazza Martini è andato in scena giovedì 19 novembre l’appuntamento annuale di comScore con il mercato italiano, durante il quale è stata ufficialmente annunciata la roadmap per il 2016.
All’evento, preceduto nel pomeriggio da una conferenza stampa, ha partecipato Gian Fulgoni, fondatore e chairman della digital analytics company americana, che ha illustrato alla platea dati nazionali e internazionali relativi al panorama dell’advertising digitale.
Si sono quindi tolti i veli su ciò che sarà l’immediato futuro di comScore in Italia. Ufficializzate l’implementazione nel 2016 del panel mobile in Italia da una parte; dall’altra le partnership di data sharing con Italiaonline e Banzai, grazie alle quali le due principali internet company italiane forniranno a comScore i propri dati demografici da integrare in vCE e vMe, tool di tracciamento delle campagne online.
A testimoniare i benefici nati proprio dall’utilizzo dei tool di validazione delle ad campaign sono intervenuti durante la serata Andrea Di Fonzo (Direttore Generale Mediacom) e Walter Scieghi (Head of Marketing & Consumer Communication Nestlè Italia) per illustrare la case history Nestlè dal lato investitore, e Andrea Santagata (Amministratore Delegato Banzai Media) per spiegare come Banzai, in qualità di publisher, ha gestito la propria offerta commerciale sulla base delle evidenze emerse dal tracciamento delle campagne sui propri siti.
È possibile scaricare da qui le presentazioni del comScore Day.