Sensemakers

NEWS

img

comScore Acquisisce MdotLabs per Aumentare la propria Tecnologia di Rilevamento del Traffico Non-Umano

La Tecnologia MdotLabs per Integrarsi in comScore MMX e vCE per la Lotta alla NHT and Far Nascere un GRP Umano

RESTON, VIRGINIA, 4 agosto 2014 – comScore (NASDAQ: SCOR) ha annunciato oggi di aver acquistato MdotLabs per aumentare i suoi metodi di rilevazione del traffico non umano (NHT) utilizzati nella suite di prodotti comScore MMX® e validated Campaign Essentials™ (vCE®). MdotLabs utilizza metodologie di cyber-sicurezza, quali l’elaborazione del segnale, le statistiche, l’apprendimento automatico e la matematica applicata per identificare una serie di attività dannose, tra cui i bot, le click farm, i network pay-per-view reti ed un crescente elenco di tecniche di generazione del traffico. Integrata con metodi esistenti di comScore per il rilevamento delle NHT, la tecnologia combinata offre un approccio sofisticato e multi-livello per l’identificazione e lo sradicamento delle NHT nella misurazione dell’audience digitale e della pubblicità. Questo fornisce alla reportistica una metrica GRP human-based che minimizza gli effetti delle NHT, consentendo maggiore precisione nel media planning, nell’acquisto e nella valutazione. L’intero team di MdotLabs, compreso i co-fondatori Paul Barford e Timur Yarnall, renderà comScore parte dell’acquisizione.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di MdotLabs in comScore”, ha dichiarato Serge Matta, Presidente e CEO di comScore. “L’eccezionale team di ingegneri e scienziati dei dati di MdotLabs è stato in prima linea nello sviluppo delle tecniche altamente sofisticate per individuare e sradicare i rifiuti associati al traffico non-umano, che spesso può eccedere del 50% in una determinata campagna. Noi crediamo che la combinazione delle tecnologie di Mdot con i nostri preesistenti metodi di rilevamento delle NHT fonrirà un significativo avanzamento nell’indirizzare questa importante questione, fornendo anche una maggiore trasparenza e metriche più accurate intorno alle performance delle campagne”.

“Il team MdotLabs è entusiasta di unirsi a comScore con l’obiettivo di accrescere il valore dei nostri metodi di rilevamento del traffico non-umano per un più ampio bacino di clienti”, ha dichiarato Timur Yarnall, CEO e co-fondatore di MdotLabs. “ComScore si trova al centro del mercato digitale e delle comunità di vendità, e crediamo che la nostra tecnologia possa svolgere un ruolo importante nell’aiutare entrambi i lati a mitigare gli effetti deleteri delle NHT e portare fiducia in coloro che investono nel digitale”.

Leggi il comunicato originale pubblicato sul sito di comScore

 

ARTICOLI CORRELATI