4 Giugno 2019 – Se la Gen X èal vertice del suo potere d’acquisto e ricerca un modo pratico e veloce per spostarsi con la famiglia; i Millennials, al contrario sono immersi nell’ecosistema urbano di servizi di car sharing e ride hailing. Di opinione totalmente diversa sono coloro che appartengono alla Gen Z, i quali mettono addirittura in discussione la possibilità di possedere un’automobile.
In che modo il comportamento online di queste 3 generazioni influenza la loro relazione con il settore Automotive?
Per rispondere a questa domanda, comscore ha esaminato il comportamento degli utenti online del settore automotive, delineando così gli insight cruciali in grado di risollevare il mercato dell’automotive in Gran Bretagna. Nello specifico, sono stati presi in cosiderazione gli utenti appartenenti alla Gen X, i Millennials e la Gen Z.
L’analisi approfondisce e risponde a tre domande chiave:
- Qual è la generazione, tra quelle sopra citate, che mostra maggior interesse nei confronti di siti e app del settore Automotive?
- Desktop o mobile: qual è la modalità di accesso ai siti dell’automotive che viene utilizzata maggiormente dalle 3 generazioni prese in esame?
- La diffusione capillare di servizi di car sharing e ride hailing (come ad esempio Uber) influenza l’interesse delle 3 generazioni nei confronti di siti web e App dell’Automotive?
Scarica il report completo per approfondire tutti gli insight.