MONITORA la CONCORRENZA
Confronta Benchmark e dati puntuali grazie alla classificazione di tutte le principali organizzazioni in settori merceologici e per ogni tipologia di investimento online.
Il monitoraggio dei propri competitor è sempre stata un’attività cruciale per i brand, con l’avvento del digital questa è diventata una vera e propria esigenza. Per assicurarsi un vantaggio competitivo in questo nuovo scenario è utile basarsi su analisi e ricerche di qualità, in modo da avere una visione chiara e completa del contesto in cui si andrà a operare.
Sensemakers è in grado di fornire un orientamento e delle linee guida ai brand o player che vogliono adeguarsi ai nuovi modi di comunicare e di fare advertising online. Il nostro approccio mira ad accompagnare i nostri clienti in questo percorso sia sotto l’aspetto quantitativo vero e proprio (restituzione del dato) che qualitativo (l’interpretazione del dato).
Attraverso una serie di partnership restituiamo, infatti, analisi e risposte che permettono agli attori del mercato italiano di muoversi all’interno di questo mondo in continua evoluzione, in particolare:
Shareablee consente la misurazione e la competitive intelligence delle audience e delle attività di branding sui social network. Le integrazioni API permettono di aggregare tutti i dati che si possiedono, sociali e/o privati e di acquisire informazioni quotidiane sulla concorrenza, come ad esempio:
– Social audience e social engagement: valutazione di quanto la tua audience è ingaggiata sui social rispetto a quella dei tuoi concorrenti.
– Social Ranking: permette di capire su quali social i competitor sono più attivi e in che arco temporale ricevono maggiori interazioni.
– Influencer marketing: individua gli influencer del momento.
Approfondisci la nostra offerta – Shareablee
Per maggiori informazioni su Shareablee, visita shareablee
Il dato Comscore permette una certificazione imparziale e l’identificazione delle audience digitali sia in Italia che nelle altre country. Capire chi sono gli utenti e quale è il loro comportamento online è un grande vantaggio per i brand, ma è soprattutto l’analisi di benchmark rispetto ai propri competitor ad essere determinante per sviluppare una strategia di marketing che possa essere efficace.
Dal lato dell’offerta è utile per capire come ci si posiziona rispetto ai competitor mentre dal lato della domanda serve a capire quale sono i rapporti di forza all’interno del mercato digitale italiano.
Approfondisci la nostra offerta – Audience Analytics,
Validate Campaign Essentials
Per maggiori informazioni su Comscore, visita comscore
ARTICOLI CORRELATI