DATI e CONSULENZA per le tue ATTIVITA' DIGITAL
Sensemakers S.r.l è una società che offre servizi di consulenza sull’analisi dei media e l’interpretazione dei dati relativi al comportamento e al profilo delle audience. Combina una forte esperienza manageriale sui temi della comunicazione e dell’innovazione tecnologica con la disponibilità esclusiva delle migliori piattaforme di raccolta e analisi di dati di fruizione dei media, per fornire ai clienti spunti e soluzioni facilmente attivabili.
Sensemakers è un partner strategico e tecnologico capace di guidare le imprese per cogliere le potenzialità dei nuovi canali digitali integrati con i mezzi tradizionali, fornendo benchmark internazionali e approfondendo di volta in volta la specifica esigenza di ogni singolo cliente.
Sensemakers è il rivenditore esclusivo per l’Italia di Comscore, BiScience, Shareablee e Brand Metrics.
TEAM
Pier Luigi Celli
Presidente Sensemakers
Dopo aver ricoperto a inizio anni 2000 ruoli fondamentali nello start up di nuove attività per la telefonia mobile – Wind e Omnitel – è stato per tre anni Responsabile della Direzione Corporate Identity di Unicredito Italiano (oggi Unicredit) per poi passare nel 2005 all’Università LUISS Guido Carli come Direttore Generale.
Nel 2013 diventa Senior Advisor Corporate Identity – Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Unipol e nel 2014 Senior Advisor dell’Amministratore Delegato in Poste Italiane.
Fabrizio Angelini
CEO Sensemakers
Fabrizio Angelini, esperto di comunicazione e innovazione. Inizia la propria carriera nello staff dell’Amministratore Delegato in TIM per poi ricoprire diversi incarichi manageriali tra cui quello di Head of Brand and Communication del Gruppo UniCredit, Direttore Generale del Gruppo AdnKronos e Amministratore Delegato di Demoskopea.
Dal 2013 rappresenta comScore in Italia.
Dal 2017 membro del Consiglio Direttivo IAB Italia per il Service.
Antonio Pepe
Partner & COO Sensemakers
Imprenditore ed esperto di internet marketing, ha lavorato presso organizzazioni nazionali e internazionali orientate al cliente e alle nuove tecnologie, tra cui: Accenture, BroadVision e Almaviva.
Domenico Susca
Senior Consultant Sensemakers
Entra in Sensemakers nel 2015 come Senior Consultant, specializzandosi nelle soluzioni di misurazione delle audience sul digital, e affiancando l’attività di supporto consulenziale ai clienti italiani all’attività di analisi dei dati competitivi e di scenario del mercato digitale.
Dal 2019 cura le relazioni commerciali con i clienti, rispondendo alle loro esigenze di business intelligence nell’ambito delle audience digitali, social e del monitoraggio competitivo.