Sensemakers

Anticipa i Trend

ANTICIPA i TREND

images

L’accesso ai dati di mercato di Paesi digitalmente più evoluti ti permette di identificare tempestivamente le nuove tendenze.

Sensemakers offre ai suoi clienti una serie di prodotti, in base alle loro differenti necessità, che consentono di analizzare i vari fenomeni che si verificano all’interno del mondo del digital e della TV. È sempre utile avere una visione di insieme che permetta di muoversi all’interno di questo universo multicanale e multipiattaforma. I Social Network, se utilizzati adeguatamente, possono essere una vera e propria finestra sul mercato.

Il monitoraggio dei trend permette ai brand di identificare quali sono le tendenze, sia a livello nazionale che internazionale e, in base a ciò, di interpretare le necessità del mercato così da adeguarsi.

A questo scopo Sensemakers offre prodotti specifici per monitorare i trend:

Comscore individua i canali con la quota di traffico più elevata e i trend di tendenza sia a livello nazionale che internazionale.
Identifica le tendenze emergenti, come i cambiamenti del mercato o il comportamento imprevisto degli utenti, al fine di creare campagne che abbiano un impatto significativo sulla crescita del business. 
Questa funzione è legata ai dati internazionali di interi settori merceologici.

Approfondisci la nostra offerta – Audience Analytics,
Validate Campaign Essentials
Per maggiori informazioni su Comscore, visita comscore

 

Il Social trend permette di individuare i post e gli argomenti che generano più engagement.
Inoltre, attraverso i widget presenti in Insight studio è possibile risalire ai trend di tendenza sulle varie piattaforme social come: 
– Trending keywords: individua le parole chiave in tendenza per determinati argomenti.
– Shareablee Pulse: introdotto recentemente in Shareablee, si compone di una serie di widget, tra cui quelli che permettono di individuare i trend in tendenza sulle pagine social come: Twitter, Tik Tok (restituisce dati anche riguardo le trending challange e le trending songs), Google, Wikipedia e Youtube

Approfondisci la nostra offerta – Shareablee
Per maggiori informazioni su Shareablee, visita shareablee