Sensemakers

NEWS

programmi tv italiani di informazione

TOP 15 Giornalisti più attivi sui social, Agosto 2021

Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Giornalisti Italiani più attivi sui social nel mese di agosto stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube)

La classifica è anche disponibile sul sito di Prima online.

 

Classifica dei Giornalisti Italiani più attivi sui social nel mese di agosto

La Top 15 di agosto per interazioni sui social vede in testa Andrea Scanzi con 6,4 milioni di interazioni, seguito da Gianluca Di Marzio con 6,3 milioni. Al terzo posto troviamo Lorenzo Tosa con 3,9 milioni di interazioni.

Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione resta occupata da Andrea Scanzi con 1,8 milioni di video views, al secondo posto troviamo Nicola Porro con 1,6 milioni ed al terzo Romeo Agresti con 1,1 milioni di visualizzazioni.

classifica giornalisti italiani più attivi sui social

Classifica dei best performing post dei Giornalisti Italiani nel mese di agosto

I post più performanti dei Giornalisti Italiani sulle piattaforme social Facebook e Instagram nel mese di agosto sono quelli pubblicati da Lorenzo Tosa che occupa il primo e terzo posto con rispettivamente 177.882 (Facebook) e 153.090 interazioni (Instagram). Al secondo posto Andrea Scanzi con oltre 153.418 interactions (Facebook).

best performing post giornalisti italiani

 

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Giornalisti Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento dagli account ufficiali dei giornalisti italiani.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook,
  • like e dei commenti su Instagram,
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter,
  • like, dislike, commenti su Youtube.

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI