Pubblicata la classifica Sensemakers degli Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di Febbraio stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube)
La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.
Classifica dei Top Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di Febbraio
La Top 15 di Febbraio per interazioni sui social vede in testa Chiara Ferragni con 46,6 milioni di interazioni, seguita da Gli Autogol con 14,6 milioni. Al terzo posto troviamo Benedetta Rossi con 7 milioni di interazioni.
Classifica dei Best Performing Post degli Influencer Italiani sui social nel mese di Febbraio
I post più performanti degli Influencer Italiani sulla piattaforma Instagram a Febbraio sono quelli pubblicati da Chiara Ferragni che occupa la prima e la terza posizione con 1.425.176 e 1.074.583 interactions e da Gianluca Vacchi, al secondo posto con 1.083.152 interazioni.
Classifica degli Influencer Italiani per Paid Partnership Post nel mese di Febbraio
Infine, la classifica per Paid Post elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali.
Nel mese di Febbraio su Facebook troviamo al primo posto Benedetta Rossi con 172.721 interazioni, al secondo posto Gli Autogol con 54.237 ed al Le Coliche con 23.555 interactions.
Sulla piattaforma Instagram il podio si modifica: al primo posto Elisabetta Canalis con 313.272 interactions, seguita da Sfera Ebbasta con 246.520 e Camihawke con 164.588.
NOTA METODOLOGICA
Classifica dei Top Influencer Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali degli influencer italiani nel mese di riferimento.
Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche.
Classifica dei Top Influencer Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa informazione tramite uno specifico tag.
I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Instagram di tutti gli influencer italiani nel mese di riferimento
INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:
- reactions, commenti, share su Facebook
- like e dei commenti su Instagram
- like e dei retweet ricevuti su Twitter
- like, dislike, commenti su Youtube
Per Instagram entrano nel conteggio le interazioni sui Post, non sono invece incluse le interazioni sui video pubblicati tramite IGTV e le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.
VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.
LEGENDA: