Pubblicata la classifica Sensemakers degli Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di Ottobre stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube)
La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.
Classifica dei Top Influencer Italiani più attivi sui social nel mese di Ottobre
La Top 15 di Ottobre per interazioni sui social vede in testa Chiara Ferragni con 74,4 milioni di interazioni, seguita da Gli Autogol con 17,4 milioni. Al terzo posto troviamo Fedez con 16,1 milioni di interazioni.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da Benedetta Rossi con 98 milioni di visualizzazioni, seguita da Gli Autogol con 9,7 milioni e Gianluca Vacchi con 2,4 milioni di video views.
Classifica dei Best Performing Post degli Influencer Italiani sui social nel mese di Ottobre
I post più performanti degli Influencer Italiani sulla piattaforma Instagram ad Ottobre sono quelli pubblicati da Chiara Ferragni con 3.946.598 interactions seguita da Gianluca Vacchi che occupa la seconda e terza posizione con 3.669.585 e 3.362.824 interazioni.
Classifica degli Influencer Italiani per Paid Partnership Post nel mese di Ottobre
Infine, la classifica per Paid Post elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali.
Nel mese di Ottobre su Facebook troviamo le prime posizioni occupate da Benedetta Rossi con 231.488 interactions, al secondo posto Gli Autogol con 82.752 ed al terzo The Jackal con 30.148 interazioni. Sulla piattaforma Instagram il podio si modifica: al primo posto Sfera Ebbasta con 705.185 interactions, Fedez con 474.531 e Roberta Carluccio con 273.196.
NOTA METODOLOGICA
Classifica dei Top Influencer Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.
INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:
- reactions, commenti, share su Facebook
- like e dei commenti su Instagram
- like e dei retweet ricevuti su Twitter
- like, dislike, commenti su Youtube
VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e Youtube nel mese di riferimento.
LEGENDA: