Sensemakers

NEWS

top 5 social key people

Top 5 Social Key People, Settembre 2022

Pubblicata la classifica Sensemakers dei 5 personaggi italiani più performanti per piattaforma social nel mese di settembre, stilata sulla base dei dati Shareablee ottenuti rilevando interazioni e video views su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube.

La classifica è anche disponibile sul sito di Prima Online

Classifica dei Top 5 Social Key People per interazioni sui social nel mese di settembre

Facebook: la Top 5 di settembre per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Giorgia Meloni con 5,9 milioni di interazioni, seguita da Giuseppe Conte con 5,5 milioni. Al terzo posto Gianluigi Paragone con 2,9 milioni di interactions.

Instagram: i Top 3 Social Key People su Instagram sono Khaby Lame, al primo posto con 28,9 milioni di interazioni, al secondo Chiara Ferragni con 23,8 milioni ed al terzo Fedez con 11,2 milioni.

Twitter: a settembre i 3 personaggi italiani più performanti su Twitter sono Giorgia Meloni, in testa con 785 mila interactions, seguita da Carlo Calenda con 618 mila e da Fabrizio Biasin con 318 mila interazioni.

YouTube: la Top 5 per visualizzazioni sulla piattaforma YouTube vede il podio così formato, al primo posto Panda Boi con 192,3 milioni di video views, al secondo The Quinetto’s con 125,3 milioni ed al terzo Jessica Brugali con 55,9 milioni.

top 5 social key people

Classifica dei Best Performing Post dei Top 5 Social Key People nel mese di settembre

Facebook: a settembre i post più performanti sono quelli pubblicati da Giorgia Meloni al primo e terzo posto con rispettivamente 356.725 e 306.480 interazioni; al secondo posto Alberto Angela con 341.945 interactions.

Instagram: i Best Post sulla piattaforma Instagram a settembre sono stati pubblicati da Khaby Lame che domina il podio con oltre 3.842.900 interactions.

Twitter: a settembre i 3 post più performanti su Twitter sono quelli pubblicati da Khaby Lame con 120.217 interactions e Giorgia Meloni al secondo e terzo posto con rispettivamente 99.288 e 90.940 interazioni.

YouTube: i post che hanno registrato più visualizzazioni a settembre sulla piattaforma YouTube sono quelli pubblicati da Panda Boi, alla prima e terza posizione con 75,5 e 28,8 milioni di video views; al secondo posto The Quinetto’s con 48,9 milioni di visualizzazioni.

best performing post social key people

Classifica dei Top Influencers Italiani per Paid Partnership Post nel mese di settembre

Infine, la classifica per Paid Post, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali nel periodo di riferimento.

Nel mese di settembre su Facebook il podio vede al primo posto Benedetta Rossi con 35.336 interactions, al secondo Valentina Vignali con 20.942 e al terzo I Sansoni con 12.974 interazioni. Invece, sulla piattaforma Instagram troviamo in testa Chiara Ferragni con 5.284.053 interazioni, seguita da Nilufar Addati con 563.263 e da Benedetta Porcaroli con 439.264 interactions.

paid partnership post influencer italiani

NOTA METODOLOGICA

Classifica dei Top Personaggi Social Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati dagli account ufficiali nel mese di riferimento. Su Facebook sono considerati account ufficiali esclusivamente le pagine pubbliche.

Classifica dei Top Personaggi Social Italiani per Paid Partnership Post per interazioni sui soli contenuti brandizzati pubblicati nel mese di riferimento. I contenuti brandizzati sono i contenuti che presentano un partner commerciale e riportano questa indormazione tramite uno specifico tag o # (es. #adv, #advertising). I due ranking riportano in maniera distinta il dato per Facebook e per Intagram si tutti i personaggi social italiani nel mese di riferimento.

INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:

  • reactions, commenti, share su Facebook
  • like e dei commenti su Instagram
  • like e dei retweet ricevuti su Twitter
  • like, dislike, commenti su Youtube

Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni sui Post e IGTV, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels e Instagram Stories.

VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.

LEGENDA:

legenda

ARTICOLI CORRELATI