Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Tv italiani più attivi sui social nel mese di giugno stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).
La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di giugno
La Top 15 di giugno per interazioni sui social vede in testa L’Isola dei Famosi con 1,8 milioni di interazioni, seguito da Che Tempo Che Fa con 886 mila e da Verissimo con 818 mila interactions.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, la prima posizione è occupata da L’Isola dei Famosi con 27,3 milioni di visualizzazioni, alla seconda posizione troviamo Tg3 con 14,1 milioni ed alla terza Chi L’ha Visto? con 6,9 milioni di video views.
Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui social nel mese di giugno
A giugno i post più performanti dei Programmi Tv Italiani sulle piattaforme social sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, al primo posto con 263.524 interazioni (Facebook), seguito da Amici con 74.229 (Instagram) e da Uomini e Donne con 68.989 interactions (Instagram).
NOTA METODOLOGICA
Classifica dei Top Programmi TV Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.
INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:
- reactions, commenti, share su Facebook
- like e dei commenti su Instagram
- like e dei retweet ricevuti su Twitter
- like, dislike, commenti su Youtube
Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.
VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.
LEGENDA: