Pubblicata la classifica Sensemakers dei Top Programmi Televisivi d’Informazione più attivi sui social nel mese di aprile stilata sulla base dei dati Shareablee rilevati monitorando interazioni e video views sulle 4 principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube).
La classifica è anche disponibile sul sito di Primaonline.
Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui social nel mese di aprile
La Top 15 di aprile per interazioni sui social vede in testa Che Tempo Che Fa con 2,5 milioni di interazioni, seguito da Report con 513 mila e da Propaganda con 408 mila interactions.
Il podio si modifica analizzando le video views, cioè le visualizzazioni dei contenuti pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento. Infatti, alla prima posizione troviamo Tg3 con 14,3 milioni di visualizzazioni, seguito da Che Tempo Che Fa con 8,2 milioni e da Report con 6,5 milioni di video views.
Classifica dei Best Performing post dei Top Programmi d’Informazione per piattaforme social nel mese di aprile
Facebook: la Top 5 di aprile per interazioni sulla piattaforma Facebook vede in testa Che Tempo Che Fa con 1.420.798 interazioni, seguito da Report con 390.827. Al terzo posto Tg3 con 345.990 interactions.
Instagram: i 3 Best Performing Post su Instagram sono quelli pubblicati da Che Tempo Che Fa, al primo posto con 1.052.041 interazioni, al secondo Propaganda con 105.750 ed al terzo Report con 77.883.
Twitter: i post che hanno registrato più interazioni a aprile su Twitter sono quelli pubblicati da Propaganda con 86.522 interazioni, seguito da Tg La7 con 39.927 ed al terzo Che Tempo Che Fa con 31.623 interactions.
NOTA METODOLOGICA
Classifica dei Top Programmi d’Informazione Italiani per interazioni sui contenuti pubblicati nel mese di riferimento.
INTERACTIONS: Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione nel mese di riferimento, nel dettaglio:
- reactions, commenti, share su Facebook
- like e dei commenti su Instagram
- like e dei retweet ricevuti su Twitter
- like, dislike, commenti su Youtube
Per Instagram, entrano nel conteggio le interazioni nei Post, non sono invece incluse le interazioni ottenute sulle clip pubblicate tramite Instagram Reels.
VIDEO VIEWS: Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel mese di riferimento.
LEGENDA: